La figuraccia dei no vax che credono che Cartabellotta li perculi mentre ha solo citato Povia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-12-13

Grandi fan di Povia che non conoscono le canzoni di Povia. L’emblema dell’Italia

article-post

Hanno fatto di Povia il loro idolo per le battaglie no vax, ma dimostrano di non conoscere neanche il testo della canzone che lo ha reso famoso. Accade in quel mondo fantastico chiamato social, dove Nino Cartabellotta – Presidente della Fondazione Gimbe, che ogni settimana redige un monitoraggio indipendente sulla situazione epidemiologica in Italia (e non solo) – è stato preso d’assalto per aver pubblicato sul proprio account social una “citazione d’autore”.

Cartabellotta attaccato sui social per aver “citato” un verso di Povia

Ovviamente Guido Crosetto non è un no vax, ma fa parte di quella folta schiera che ha dato l’inizio agli attacchi social nei confronti di Nino Cartabellotta. E l’ex co-fondatore di Fratelli d’Italia è in buona compagnia.

 

Questa è solo una breve raccolta di quel che è comparso su Twitter nelle ultime ore. In molti, però, non sanno che Cartabellotta ha solamente citato una strofa del brano di Povia (nei giorni scorsi risultato positivo al COVID dopo aver fatto per quasi due anni una battaglia negazionista, in tutte le sue sfaccettature). Versi che fanno parte di quella “I bambini fanno ooh” presentata dal cantautore milanese al Festival di Sanremo del 2005.

“Finché i cretini fanno(eh), Finché i cretini fanno (ah), Finché i cretini fanno boom”. Parole e musica di Giuseppe Povia.

Potrebbe interessarti anche