Opinioni

Cancelleri promette il reddito di cittadinanza ai siciliani

Giancarlo Cancelleri è stato incoronato ieri candidato governatore della Regione Sicilia dal MoVimento 5 Stelle con la maggioranza assoluta (51,1%) delle preferenze e 2200 voti totali. In un’intervista al Corriere della Sera oggi Cancelleri promette reddito di cittadinanza, abbassamento delle tasse regionali e finanziamento di borse di studio per giovani laureati con i tagli alla politica:

Ma che cosa farete in caso di vittoria alle elezioni?
«Oltre al reddito di cittadinanza, le priorità sono sanità, infrastrutture, imprese. Vogliamo abbassare le tasse regionali. Con i tagli alla politica finanziare borse di studio per giovani laureati. Possono fare il praticantato in Regione».
E sulle infrastrutture?
«Penso a delle partnership con degli investitori privati per modernizzare la rete ferroviaria, che è ferma ai tempi di Mussolini in alcuni casi, e la rete stradale. Non è più accettabile avere infrastrutture di questo tipo».

giancarlo cancelleri 1

La questione migranti sta diventando centrale. Cosa intendete fare?
«La Regione non ha voce in capitolo sui migranti, ma vive poi come porta d’ingresso questa realtà drammatica. Noi vogliamo che il governo indichi il presidente della Regione come Commissario straordinario per questa emergenza».

Leggi sull’argomento: Giancarlo Cancelleri è il candidato governatore del M5S in Sicilia