L’incredibile teoria di Borghi che pensa di non essere pagato dai soldi di tutti gli italiani

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-08-30

La discussione è durata ore, ha risposto a quasi tutti i tweet Claudio Borghi. L’onorevole della Lega sostiene di essere pagato solo dai suoi elettori

article-post

L’uomo economico della Lega, il Deputato Claudio Borghi non ha forse le idee troppo chiare su come funzionano gli stipendi dei parlamentari. In un battibecco da social di cui Borghi è spesso protagonista emerge una risposta diventata in poche ore virale.

Una visione del fisco quantomeno innovativa quella offerta da Borghi: secondo il leghista infatti, non sono tutti i contribuenti a pagare il suo stipendio ma solo quelli che hanno votato Lega.

Dai social lezione di contribuzione al leghista Borghi: con i soldi degli italiani si pagano tutti i politici, anche quelli che non sanno

Borghi però non si ferma, così in direzione ostinata e contraria argomenta la sua tesi. Per fortuna esistono i 140 caratteri, in cui è possibile anche fare errori di grammatica.

La reazione dei social è impietosa. In tanti, tantissimi, provano a spiegare che i politici sono pagati con fondi pubblici, e quindi di tanti contribuenti.

Tra i commenti anche alcuni geniali che rimettono al centro il lume della ragione.

Speriamo per le prossime volte che il deputato anti-euro, promotore tra gli altri dell’uscita dalla moneta unica dell’Italia domani sia più preparato. Non sui conti pubblici, di cui non ci interessa granché ma almeno su chi lo paga. Così che almeno abbia rispetto per il suo datore di lavoro.

Potrebbe interessarti anche