Le bestemmie al Tg1

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-05-12

Anche il Tg1 cade nella trappola delle bestemmie. Apprendiamo da TvBlog che ieri sera un servizio (qui l’edizione integrale) che raccontava la morte di un ragazzo appassionato di parkour in un garage a Frosinone l’inquadratura ha ripreso sullo sfondo delle interviste due bestemmie scritte sul muro. La Rai è appena uscita dalla polemica sul servizio …

article-post

Anche il Tg1 cade nella trappola delle bestemmie. Apprendiamo da TvBlog che ieri sera un servizio (qui l’edizione integrale) che raccontava la morte di un ragazzo appassionato di parkour in un garage a Frosinone l’inquadratura ha ripreso sullo sfondo delle interviste due bestemmie scritte sul muro.

bestemmie tg1

La Rai è appena uscita dalla polemica sul servizio da Predappio, dopo la denuncia di Michele Anzaldi su una serie di interviste troppo agiografiche ai manifestanti per la morte di Mussolini. Nelle immagini mandate in onda, senza contraddittorio, venivano mostrati il saluto romano di molti nostalgici e l’intervista a Edda Negri Mussolini, nipote del Duce: il capo redattore della Tgr Emilia Romagna Antonio Farnè ha rimesso il mandato di responsabile. Il direttore Alessandro Casarin ha accolto questa decisione e ha affidato l’interim della redazione Emilia Romagna a Ines Maggiolini, già capo redattore del Tgr Lombardia, e che attualmente è vice direttrice del Tgr con delega sulle redazioni Emilia Romagna e Sardegna, oltre che responsabile delle Rubriche Tgr.

Leggi anche: «Il Decreto Sicurezza Bis di Salvini serve a far cadere il governo»

Potrebbe interessarti anche