Fact checking

No, Barzagli non ha lasciato la Nazionale per andare in discoteca

barzagli discoteca

Andrea Barzagli è finito nei guai per una foto. Il difensore della Juventus ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale per motivi personali ma ieri notte Il dj Gippo Angelini ha pubblicato una foto che lo ritraeva in quella che tutti hanno identificato come una discoteca. Visto che domenica prossima c’è Napoli-Juventus in molti hanno pensato che Barzagli avesse lasciato con una scusa il ritiro azzurro ma senza avere particolari problemi. Invece non è andata così.

Live Nona ????❤ #nona #riccione #party #saturday #sabato #clubbing #club #rivieraromagnola #beach #gippodj #peolple #beautiful #cool #mood #juventus #finoallafine #barzagli #instagood #instamood #italy #kim #hot #love @roccoterra969 ❤❤

Un post condiviso da Gippo (@gippodj) in data:

No, Barzagli non ha lasciato la Nazionale per andare in discoteca

Il dj Gippo Angelini ha voluto chiarire il tutto in un’intervista alla Gazzetta​:”Andrea si trovava a cena nel locale insieme alla moglie e ai suoi bambini – spiega – la foto è stata scattata intorno alle 22 quando la famiglia Barzagli era a cena. Io l’ho postata sui social molto più tardi, quando sono rientrato a casa dopo la serata di lavoro. E quando Andrea e la sua famiglia erano già a casa a dormire”. In più Barzagli riprenderà gli allenamenti con la Juventus solo martedì.


Anche il club bianconero ha concesso tre giorni di licenza al giocatore, divenuto bersaglio di polemiche e insulti sul web per la foto in una discoteca pubblicata nel cuore della scorsa notte da un dj della Riviera Romagnola. Nell’immagine, pubblicata alle 3, appena scattata l’ora legale, il dj è in compagnia del difensore e di un’altra persona. Fonti vicine al giocatore precisano all’agenzia ANSA che Barzagli si trovava nel ristorante e non una discoteca, spiegando di aver acconsentito alla richiesta di una foto da parte del Dj che animava ‘l’after dinner’. La stessa immagine è stata scattata non più tardi delle 22.