Opinioni
Barbara Saltamartini: la festa della leghista ai tempi del Coronavirus
di Mario Neri
Pubblicato il 2020-03-09
La deputata della Lega Barbara Saltamartini ha pubblicato su facebook le foto della festa che si è svolta ieri in una casa privata a Terni per celebrare la vittoria della candidata leghista Valeria Alessandrini alle suppletive in Umbria. E questo nonostante il decreto del governo con le misure contro il coronavirus, pubblicato ieri in Gazzetta […]
La deputata della Lega Barbara Saltamartini ha pubblicato su facebook le foto della festa che si è svolta ieri in una casa privata a Terni per celebrare la vittoria della candidata leghista Valeria Alessandrini alle suppletive in Umbria. E questo nonostante il decreto del governo con le misure contro il coronavirus, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, che sconsiglia esplicitamente gli assembramenti di persone anche nelle zone dove il contagio è meno diffuso. La Saltamartini ha approfittato del post per fare anche gli auguri a Matteo Salvini:
Non era facile né scontato vincere anche questa sfida elettorale.
Il momento delicato in cui vive tutta l’Italia a seguito dell’emergenza coronavirus; i tanti ostacoli incontrati, quelli che hanno remato contro… Ma ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo!!! Da questa sera l’Umbria, e la Lega, ha un senatore in più a rappresentare le esigenze del territorio in parlamento, Valeria Alessandrini.
Un parlamentare che saprà essere, insieme agli altri deputati e senatori umbri della Lega, di grande supporto alla Presidente Tesei e ai comuni. Sono fiera di quanto abbiamo raggiunto, del lavoro che da più di un anno svolgo nel ternano … questa vittoria conferma ancora una volta che state sul territorio, lavorare sodo, paga sempre. Un grazie speciale debbo farlo a quelli militanti, eletti ed iscritti leghisti senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile!!!
Ps tanti auguri da tutti noi di buon compleanno a Matteo Salvini
Inutile sottolineare che in poco tempo i commenti su facebook si sono riempiti di critiche:
EDIT ORE 14,42: “Nessuna festa ma solo foto di chi seguiva lo scrutinio, la replica che arriva da ambienti della Lega. “Ci lascia allibiti il fatto che una rappresentante delle istituzioni come la parlamentare leghista Barbara Saltamartini abbia organizzato una festa con più di 60 persone, disattendendo completamente le disposizioni del Governo per evitare il contagio da Coronavirus e addirittura pubblicizzando l’evento con un post festaiolo su Facebook”, sostengono i commissari di Europa Verde per l’Umbria, Gianfranco Mascia e Francesco Alemanni. “Né la Lega Terni né la sottoscritta hanno organizzato alcuna festa per i risultati elettorali”, dice però Saltamartini.