Così ATAC spende 140mila euro per mandare un opuscolo agli abbonati

Categorie: Economia, Fatti

La municipalizzata dei trasporti romana a un passo dal fallimento e in difficoltà nella manutenzione dei bus aggiudica una gara per spedire agli abbonati un opuscolo che già si trova online

Vedi alla voce priorità. Mentre è ancora coinvolta in una procedura di concordato con esiti pericolosi e con la vicenda dei Flambus che rischia di esplodere dopo la sospensione della sindacalista Micaela Quintavalle, ATAC decide di aggiudicare il bando di gara per la spedizione di un opuscolo di 64 pagine che riporta agevolazioni e sconti per gli abbonati Metrebus al costo di 138.621 euro più IVA.



Così ATAC spende 140mila euro per mandare un opuscolo agli abbonati

Nella comunicazione dell’esito di gara si spiega che la struttura Marketing non aveva “ritenuto tale servizio “una priorità ineludibile nell’ottica dell’operatività aziendale”, a causa del concordato, ma poi nella municipalizzata dei trasporti romana hanno cambiato idea: “A seguito di recenti direttive espresse nell’ambito del Management Meeting del 5.12.17 in merito alla necessità di proseguire con la produzione del Libretto “ATAC Vantaggi” al fine di assicurare lo svolgimento di un servizio riconducibile all’ordinaria gestione, in conformità di quanto previsto nella D.O. n. 212 del 2017, viene inoltrato per l’approvazione il provvedimento di aggiudicazione della gara a Ultima srl per un importo di € 138.621,00 oltre IVA di legge”.



E così un’azienda a un passo dal fallimento, con difficoltà nella manutenzione dei bus e con una cronica carenza di servizi decide di spendere 138mila euro più IVA per inviare a casa degli abbonati un opuscolo che già si trova online e che poteva in ogni caso essere inviato agli stessi abbonati via mail. Meglio di così è difficile.

Grazie a MercurioPsi per la segnalazione



Leggi sull’argomento: Come i Flambus stanno per esplodere in mano ad ATAC e al M5S di Roma