ATAC, le linee di bus deviate per le buche a Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-03-12

A Roma la situazione è talmente disperata ma non seria che le linee di bus ATAC vengono deviate per le buche. Sono in totale 25 i percorsi ATAC e Roma TPL deviate, con decine di fermate soppresse a causa del manto stradale definito “dissestato” con un eufemismo: si va da via dei Cerchi che è …

article-post

A Roma la situazione è talmente disperata ma non seria che le linee di bus ATAC vengono deviate per le buche. Sono in totale 25 i percorsi ATAC e Roma TPL deviate, con decine di fermate soppresse a causa del manto stradale definito “dissestato” con un eufemismo: si va da via dei Cerchi che è chiusa in un tratto e vede le sue fermate spostate in via del Circo Massimo, a via Farini dove addirittura da metà febbraio per dissesto del manto stradale tra via Cavour e via Gioberti, sei linee passano altrove (50 e 105; di notte si spostano anche i bus di N1, N12 e N18). E ancora: via di Torrenova è diventata così impraticabile che è stato disposto lo spostamento del percorso dei bus 053 e 056 così come via di Tor Bella Monaca.

linee atac deviate buche
Le linee ATAC deviate per le buche (Il Messaggero, 12 marzo 2018)

Chiuso anche un tratto di via delle Vigne Nuove mentre all’Ardeatino sono quasi trenta le fermate totalmente soppresse: anche a via di Porta Medaglia due giorni fa è stato deciso di fermare il viaggio della linea 702. A Casalotti, è chiuso al transito dal 3 marzo un tratto di via Rivoli per «lo smottamento della spalletta che costeggia la strada» e i bus 027 e 031 cambiano percorso. Tra la chiusura di via Acilia, via Cagli e via Mar dei Coralli a Ostia, sono 4 le linee che saltano il passaggio su molte vie. E questo è solo l’inizio.

Potrebbe interessarti anche