Opinioni

I grillini furiosi contro Aldo Giannuli

aldo giannuli

Da qualche tempo il professore di Storia Aldo Giannuli ha “mollato” (secondo lui) il MoVimento 5 Stelle, non considerandosi più in sintonia con la svolta governista di Luigi Di Maio. Giannuli, che aveva già accusato il M5S di aver perso le sue radici e sul blog di Beppe Grillo aveva pubblicato la bufala sul nonno di Maria Elena Boschi, ha quindi cominciato a pubblicare post come questo, che criticano i grillini: «E noi vogliamo affidare il paese a questi? Certo Pd e Fi hanno fatto il peggio possibile in questi anni e cacciarli è un dovere, ma se l’alternativa è questa…»

aldo giannuli

Il professor Giannuli però così facendo ha scatenato tutta quella fanbase che negli anni si era avvicinata a lui in quanto organico a quel MoVimento 5 Stelle i cui metodi non sono mai cambiati (anche se lui se n’è accorto di recente) e il risultato… ve lo lasciamo immaginare:

aldo giannuli 1

I grillini iscritti alla sua pagina hanno infatti compreso benissimo che il professor Giannuli non è più un intellettuale organico al M5S, e come d’abitudine hanno preso a insultarlo: un destino che è capitato prima o poi a tutti quelli che hanno lasciato o sono stati lasciati dal MoVimento 5 Stelle.

aldo giannuli 2

Ovviamente questi atteggiamenti e questi comportamenti, storici tra attivisti e sostenitori M5S, non sono mai stati in qualche modo criticati dal professor Giannuli, che oggi quindi se li deve sorbire. E anche accettarli, visto che sono la naturale conseguenza del comportamento dei capi che Giannuli non aveva mai criticato fino a quando non ha cominciato ad accarezzare l’idea di andarsene.

aldo giannuli 3

Leggi sull’argomento: Aldo Giannuli «molla» il M5S