Opinioni

Il consigliere regionale che attacca Stefano e Ilaria Cucchi (e poi cancella tutto)

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-11-17

Adriano Palozzi, consigliere regionale e tra i fondatori di Cambiamo, il movimento di Giovanni Toti, ha avuto ieri su Facebook la splendida idea di pubblicare un post che offende la memoria di Stefano Cucchi: «Stefano Cucchi ha avuto finalmente giustizia (Bah)! La sorella finalmente è soddisfatta e si lancia in una nuova e brillante carriera […]

article-post

Adriano Palozzi, consigliere regionale e tra i fondatori di Cambiamo, il movimento di Giovanni Toti, ha avuto ieri su Facebook la splendida idea di pubblicare un post che offende la memoria di Stefano Cucchi:

«Stefano Cucchi ha avuto finalmente giustizia (Bah)! La sorella finalmente è soddisfatta e si lancia in una nuova e brillante carriera politica o nello spettacolo ( insomma cerca un modo per guadagnare). Stefano Cucchi sarà anche stato maltrattato e per questo ci sono state delle condanne (giuste? Bah)»!

«Va però ricordato che non parliamo di uno studente modello o di un bravo ragazzo di città bensì di un Tossico preso con 20 grammi di hashish e con alcune dosi di cocaina destinate evidentemente allo spaccio e pure abbastanza spocchioso! Per carità nessuno può morire e deve morire di botte ma neanche puo’ passare per vittima o per eroi lui e tantomeno la sorella che sta sfruttando il fratello tossico per il propio successo».

adriano palozzi stefano cucchi

La frase più bella del ragionamento del consigliere regionale, a parte gli errori di grammatica, è quella sul fatto che Cucchi non può “passare per vittima”, quando Cucchi è oggettivamente una vittima. Palozzi scrive anche che Cucchi è stato “maltrattato”. Questo è il “maltrattamento” che ha ricevuto Cucchi secondo la sentenza:

ilaria cucchi matteo salvini 1

Subito dopo l’uragano di commenti che si è scatenato nel post, Palozzi ha cancellato tutto e ha scritto quest’altro post:

palozzi cucchi

Anche qui ci sono interessanti perle che dimostrano la raffinatezza della logica di Palozzi: “non è possibile esprimere una opinione senza essere giudicati“… Palozzi, ex sindaco di Marino ed eletto con Forza Italia, è stato rinviato a giudizio nel caso Parnasi. Il processo è cominciato il 5 novembre.

Leggi anche: L’autore delle foto delle Sardine a Bologna sfotte i leghisti che cercavano di farla passare per una bufala

Potrebbe interessarti anche