“Volevi un sonetto d’amore?”, Tommaso Zorzi fulmina Salvini che lo aveva messo “alla gogna”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-08-08

Il conduttore e il leader della Lega hanno discusso via social. Tutto è partito da un tweet di Zorzi che mostrava alcune dichiarazioni “incoerenti” di Salvini

article-post

Non più “bacioni”, ma sorrisi. Oramai, il segretario della Lega ha deciso di indossare questa nuova veste social per rispondere alle critiche di vari personaggi pubblici. Soprattutto di coloro i quali, andando a recuperare alcune sue dichiarazioni del passato (più o meno recente) mostrano agli italiani le sue “incoerenze”. Ed è proprio questo quel che è accaduto nel botta e risposta social tra Tommaso Zorzi e Matteo Salvini. Una vicenda che si è conclusa (?) così.

Zorzi-Salvini, il botta e risposta tra i due sui social

Questo è l’epilogo, almeno per il momento. Ma come si è arrivati a tutto ciò? Nelle scorse ore, Tommaso Zorzi aveva pubblicato un collage di nuove e vecchie dichiarazioni sulle alleanze politiche. Nel suo post c’erano le parole di Salvini sul campo “larghissimo” del Centrosinistra (poi evaporato vista la rottura di Carlo Calenda) e quelle del 2013 dello stesso segretario della Lega sull’alleanza governativa tra il PD e Silvio Berlusconi.

“Un idiota fatto e finito”, ha scritto Zorzi taggando Matteo Salvini. Il leader della Lega ha deciso, dunque, di non replicare e di non spiegare come mai nel corso degli anni avesse cambiato idea (e non è la prima volta) sul tema delle alleanze, limitandosi a un commento soft:

Ma questo botta e risposta è andato avanti su diverse piattaforme e su Instagram è arrivata la risposta più pungente di Tommaso Zorzi a Matteo Salvini:

“Dopo aver espresso più volte il tuo pensiero contro la mia libertà di essere e di amare cosa volevi? Un sonetto d’amore in endecasillabo piano?”

E non finisce qui, perché nel botta e risposta social Zorzi-Salvini ecco piovere sul conduttore e personaggio televisivo la classica pioggia di commenti omofobi.

Potrebbe interessarti anche