Opinioni
Zeman vota M5S
di Alessandro D'Amato
Pubblicato il 2018-02-25
Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara dopo i fasti con Roma (due volte) e Lazio, vota per il MoVimento 5 Stelle e sarà presente alla presentazione del programma M5S sullo sport. Ieri, dopo lo 0-0 della sua squadra con la Cremonese, ha annunciato la sua preferenza politica Perché il Movimento, mister Zeman? «Voterò Movimento 5 […]
Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara dopo i fasti con Roma (due volte) e Lazio, vota per il MoVimento 5 Stelle e sarà presente alla presentazione del programma M5S sullo sport. Ieri, dopo lo 0-0 della sua squadra con la Cremonese, ha annunciato la sua preferenza politica
Perché il Movimento, mister Zeman?
«Voterò Movimento 5 Stelle perché non ci sono altri partiti che mi convincono». Cosa le piace del loro modo di fare politica? «Sono una persona estremamente curiosa di ogni novità e loro mi sembrano un movimento politico nuovo, con molta voglia di fare, con molte idee».Alessandro Di Battista l’ha invitata alla convention Sport e Legalità, che si terrà mercoledì a Pescara. C’entra questo?
«Ho accettato l’invito alla convention perché voglio sapere cosa intendono fare all’interno del nostro mondo, come intendono provare a cambiarlo. Sì, sono contento che abbiano pensato anche a me».
Crede che votare per il Movimento possa contribuire, più in grande, anche a cambiare il Paese?
«Gli darò fiducia, spero tanto che ci riescano».È vero che se dovessero vincere le elezioni le chiederanno di fare il Ministro dello sport?
«È difficile, non credo, io resterò fuori dalla politica, anche perché ho già un mestiere…».