Opinioni
La bufala di Zanda che se ne frega del decreto vaccini perché non ha figli
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-07-19
“Sta circolando su Facebook un post di David Gramiccioli, tra gli animatori del movimento No Vax – Free Vax, che attribuisce al presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda e ai senatori stessi affermazioni del tutto false sul decreto vaccini, attualmente in discussione nell’Aula del Senato. In particolare, secondo l’autore del post, Luigi Zanda avrebbe […]
“Sta circolando su Facebook un post di David Gramiccioli, tra gli animatori del movimento No Vax – Free Vax, che attribuisce al presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda e ai senatori stessi affermazioni del tutto false sul decreto vaccini, attualmente in discussione nell’Aula del Senato. In particolare, secondo l’autore del post, Luigi Zanda avrebbe detto che la questione vaccini ‘non gli interessa perche’ non ha figli’. Si tratta di un’invenzione, di una fake news a tutti gli effetti. Luigi Zanda non ha mai pronunciato una frase del genere. Cosi’ come è falsa la dichiarazione ‘Non ne sappiamo nulla, non abbiamo letto neanche una riga del decreto’, attribuita nel post ai senatori ‘per lo piu’ del Pd’. Ritenendo il contenuto del post, diventato nel frattempo oggetto di mail bombing, gravemente lesivo, il senatore Luigi Zanda ha dato mandato ai propri legali di querelare l’autore”. È quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa del gruppo del Pd al Senato.
Ieri in un’intervista al Corriere della Sera aveva detto: “Abbiamo un paio di settimane molto dense. Dobbiamo approvare leggi essenziali, dal dl vaccini, al decreto banche, a quello sul Mezzogiorno. La situazione del Paese è tale da richiedere continuità fino ai primi mesi del 2018”.