Il Presidente della commissione ecomafie che si esercita con un kalashnikov sulle note di “Mother Russia”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-01-09

Dopo il criticatissimo gesto arrivano le parole dello stesso deputato: “Non vedo nulla di anomalo in quello che ho fatto”

article-post

È proprio vero che la politica non smette mai di stupirci, dentro e fuori dalle aule istituzionali. Questa volta a lasciarci a bocca aperta è il presidente della commissione parlamentare Ecomafie, il deputato del Movimento cinque stelle Stefano Vignaroli.

Il Presidente della commissione ecomafie che si esercita con un kalashnikov sulle note di “Mother Russia”

È stato lo stesso deputato a pubblicare sul proprio profilo Instagram una storia, quindi un breve video, in cui è intento a sparare al poligono colpi di kalashnikov sulle note di “Mother Russia” degli Iron Maiden.

Gambe larghe, cuffie per attutire il rumore dei colpi e un kalashnikov tra le braccia. Così il video ritrae Vignaroli, concentratissimo a sparare colpi uno dietro l’altro.

“Stavo al poligono di tiro, non c’è alcuna anomalia ho il porto d’armi per difesa personale e dunque ogni tanto mi esercito”, dice il deputato a La Repubblica.

E alla domanda sull’arma utilizzata risponde: “Oggi, me l’hanno fatto provare, in sicurezza”.

“Non vedo nulla di anomalo in quello che ho fatto”, è invece la risposta a un possibile effetto negativo che il suo gesto potrebbe avere sui più giovani.

Insomma, tutto in regola e tutto normale, per lui. Mentre sui social si scatenano i commenti contro il gesto del deputato: “Quale bisogno represso (o volontà di potenza) spinge un “Cittadino 5 Stelle” e Deputato della Repubblica a pubblicare un video mentre “si esercita” col kalashnikov?”.

E ancora: “Ci fa immenso piacere che il Deputato Vignaroli sia uno di noi che vada al poligono e apprezziamo anche la colonna sonora! Ma il deputato sa che il suo partito attacca il possesso civile di armi e sostiene PdL liberticide?”

Potrebbe interessarti anche