Veneto, la legge contro gli animalisti disturbatori

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-01-10

Avete presente i tanti racconti di risse tra animalisti e cacciatori provocate dal tentativo dei primi di disturbare la caccia dei secondi? In Veneto hanno pensato a un modo per chiudere la questione. Il Consiglio regionale veneto ha approvato il Progetto di legge 182, presentato dal consigliere Sergio Berlato (Fdi), con cui si istituiscono sanzioni …

article-post

Avete presente i tanti racconti di risse tra animalisti e cacciatori provocate dal tentativo dei primi di disturbare la caccia dei secondi? In Veneto hanno pensato a un modo per chiudere la questione.
animalisti cacciatori veneto
Il Consiglio regionale veneto ha approvato il Progetto di legge 182, presentato dal consigliere Sergio Berlato (Fdi), con cui si istituiscono sanzioni amministrative da 600 a 3.600 euro per chi disturba intenzionalmente l’attivitàdi cacciatori e pescatori. La discussione in aula, iniziata questa mattina con la presentazione del Pdl, ha richiesto tutto il pomeriggio per la votazione degli oltre 60 emendamenti presentati dagli esponenti del Partito democratico e del Movimento 5 stelle. Subito dopo la pausa pranzo la maggioranza ha provato a trovare un accordo, proponendo una riduzione dell’entità delle sanzioni in cambio del ritiro di gran parte degli emendamenti, ma le opposizioni non hanno accettato, pare per volontà del Pd. E così la discussione e’ proseguita in aula, senza che si sia pero’ arrivati all’approvazione di alcun emendamento. Le sanzioni, quindi, sono ora legge.

Potrebbe interessarti anche