La macchina del funky

Tutti gli ex grillini romani con Salvini

«Siamo un gruppo di ex attivisti del Movimento fondato da Beppe Grillo profondamente delusi ed amareggiati dalla deriva inconcludente, settaria, laicista ed estremo-sinistrorsa intrapresa dal 5Stelle nei tempi recenti . Riteniamo che attualmente l’unico Movimento in grado di combattere seriamente il Sistema e soddisfare le aspettative di Rigenerazione del Popolo italiano sia la Nuova Lega che sta costruendo Matteo Salvini. W la Lega ! W l’Italia»: parole e musica di Paolo Palleschi, avvocato cattolico ed ex attivista del MoVimento 5 Stelle, animatore della pagina Facebook Dissidenti grillini CON Salvini, che si avvale persino di questa bellissima vignetta disegnata con la mano sinistra da un bambino di 3 anni dal vignettista Alfio Krancic:
dissidenti grillini salvini
La pagina riporta opinioni di altissimo valore concettuale:

MARINO NON E’ IL MIO SINDACO: io preferirei un Sindaco che anzichè andare al Muccaassassina, tra lesbiche e trans con la sorpresina in mezzo alle gambe (per usare l’espressione di qualcuno), vada a visitare in che condizioni versano i reparti di oncologica pediatrica degli ospedali romani

E sembra aver imparato a memoria perbene gli slogan salviniani:
dissidenti grillini salvini 1
 
Paolo Palleschi è uno dei firmatari della protesta contro il bacio omosessuale simbolico dei grillini in Aula inscenato un paio d’anni fa dal MoVimento 5 Stelle. E oggi, ci accorgiamo, è contrario all’immigrazione clandestina. Chissà se è lo stesso Paolo Palleschi che dalle colonne di Famiglia Cristiana invece diceva che il reato di clandestinità andava abolito:
dissidenti grillini salvini 2
Intanto sulla bacheca dell’ex grillino continuano a comparire commenti come questo:

SE SEI DELUSO DEL MOVIMENTO E’ SOLO UN PROBLEMA TUO, NOI SIAMO MILIONI DI PERSONE CHE CONTINUANO A CREDERE NEGLI IDEALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE , E NEI NOSTRI RAGAZZI IN PARLAMENTO, MATTEO SALVINI E’ SOLO UN SURROGATO DI RIVOLUZIONARIO/STATALISTA, UNA NUOVA TROVATA DEL PATTO DEL NAZARENO, PD/FI/NCD/LEGA/SEL IL NUOVO PENTAPARTITO!!!!!!!!!

EDIT 25 luglio 2016: Si precisa, su richiesta degli interessati, che nella composizione e nella scrittura di questo pezzo non sono stati ascoltati gli interessati e in particolare l’avvocato Paolo Palleschi.