Trovato un corpo senza vita a Trieste, potrebbe essere quello Liliana Resinovich

Categorie: Fatti

La donna era scomparsa lo scorso 14 dicembre. Il cadavere è stato trovato in un sacco nell'area verde dell'ex ospedale psichiatrico di San Giovanni

Un corpo senza vita, all’interno di un sacco nero lasciato all’interno dell’area verde dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste. Questo il ritrovamento fatto dalle forze dell’ordine questo pomeriggio. E il pensiero degli inquirenti è andato direttamente a Liliana Resinovich, la 62enne di cui si sono perse le tracce dallo scorso 14 dicembre. Le ricerche non si sono mai fermate e le indagini sono proseguite nel corso di queste settimane, senza però nessun indagato.



Liliana Resinovich, ritrovato un corpo senza vita a Trieste

Della donna non si erano perse le tracce dal 14 dicembre e da allora si è aperto un ventaglio di ipotesi sulla sua scomparsa. C’è chi ha parlato di allontanamento volontario e chi, invece, ha subito pensato al peggio. Quella mattina la donna aveva telefonato a un suo amico (80 anni) presso la cui abitazione faceva le pulizie. Poi quel telefono non sarebbe stato più utilizzato e di lei non si è saputo più nulla. Le ricerche sono iniziare nel giro di qualche giorno ed è stato aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti.

Nel frattempo è stato sentito più volte il marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin che aveva dichiarato: “Sono distrutto. Ho un dolore molto forte per la mancanza di una persona con cui stavo vivendo momenti felici, ma ho molto fiducia nella polizia e nella magistratura .Giorno per giorno escono notizie di persone che hanno visto mia moglie o che si incontrano con mia moglie a mia insaputa da mesi”. L’uomo dice di non essere a conoscenza dell’esistenza di quell’ottantenne presso cui la moglie faceva pulizie domestiche una volta alla settimana”. Ora verranno effettuati i rilievi nella zona del ritrovamento del corpo e le analisi per capire se quel corpo trovato in un sacco nero è quello della donna sparita da oltre tre settimane a Trieste.



(foto: da Facebook)