Opinioni

Totti e Florenzi, le magliette per la vittoria al derby

Per festeggiare la vittoria nel derby con la Lazio che è valsa la qualificazione in Champions League diretta, Francesco Totti e Alessandro Florenzi hanno sfoggiato due magliette (indossate sotto quella della Roma durante la partita). “Rigiochiamola anche domani” recava scritto la maglietta di Florenzi. “Stai sempre a parla’, mo’ che te voi’ inventa’” era invece la scritta sulla maglietta di Totti.

totti florenzi magliette derby
Foto di Patrizio Zara su Twitter

Questa invece è una foto della coreografia dei tifosi della Lazio andata in scena prima della partita in Curva Nord:
totti florenzi derby
Molti gli striscioni in Curva Sud di contestazione nei confronti della squadra e della società. La parte più calda del tifo giallorosso non ha creato alcuna coreografia per il derby, in polemica con la proprietà. “Oggi nessuna coreografia per la nostra dignità. Un vero presidente non insulta la sua gente”, c’era scritto in un lungo striscione che stigmatizzava il “fucking idiots” di James Pallotta nei confronti dei tifosi che avevano mostrato striscioni polemici nei confronti di Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito.


“Secondo posto: per noi il minimo sindacale, per voi il trionfo mondiale” invece era il testo del secondo striscione, che invece accusava la società di avere obiettivi economici prima che sportivi (e quindi di privilegiare l’entrata diretta in Champions League, che porta 50 milioni di euro nelle casse della società).