Il terremoto avvertito a Verona

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-07-21

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita tra Verona e dintorni, intorno alle 19 e 05. Come spesso succede, prima dell’INGV è arrivato… Twitter, dove le segnalazioni sono molte e si parla comunque di una piccola scossa. Segnalazioni anche a Villafranca in provincia di Verona. Il sisma, con epicentro a San Zeno di Montagna, …

article-post

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita tra Verona e dintorni, intorno alle 19 e 05. Come spesso succede, prima dell’INGV è arrivato… Twitter, dove le segnalazioni sono molte e si parla comunque di una piccola scossa. Segnalazioni anche a Villafranca in provincia di Verona.
terremoto verona
Il sisma, con epicentro a San Zeno di Montagna, è durato qualche secondo ed è stato avvertito soprattutto ai piani alti della città, ma anche in un’ampia zona della provincia, da Pescantina al lago di Garda, fino a Torri del Benaco. La magnitudo, scrive l’INGV, è stata di 3.6. La profondità è stata di quattro chilometri. Il movimento tellurico è stato avvertito anche in molti paesi della sponda veronese del lago di Garda. Non risulta tuttavia la segnalazione di danni.
terremoto verona
terremoto verona san zeno di montagna
L’INGV ha segnalato una scossa a L’Aquila intorno alle 18,45: la magnitudo è stata di 2.9. Nella notte un sisma del 6,7 nella notte tra Grecia e Turchia ha fatto due vittime e 120 feriti.
terremoto verona l'aquila

Potrebbe interessarti anche