L’amara ironia di Taffo sul referendum giustizia e quello (mai fatto) sul fine vita

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-13

Taffo contro i referendum sulla giustizia: per l’agenzia funebre i cittadini avrebbero dovuto votare il quesito bocciato sul suicidio assistito

article-post

L’azienda di pompe funebri Taffo gioca sul servizio che svolge e sull’essere diventata ormai icona del marketing social italiano commentando l’esito disastroso dell’affluenza ai referendum sulla giustizia. “Il vero referendum sulla giustizia sarebbe stato quello sul fine vita”, si legge nell’ultimo post pubblicato sulla loro pagina Facebook: un accostamento tra ciò che è “giusto”, e ciò che sarebbe dovuto esserlo, come poter andare alle urne per decidere su una legge che il Parlamento continua a rinviare nonostante una sentenza della Corte Costituzionale, quella sul caso Cappato / Dj Fabo.

L’amara ironia di Taffo sul referendum giustizia e quello (mai fatto) sul fine vita

Il quesito fu bocciato dalla stessa Corte – insieme a quello sulla cannabis – per alcuni vizi formali. Molti hanno applaudito al messaggio pubblicato da Taffo: “Sempre sul pezzo e con una consapevolezza nel sociale enorme”, “Dite sempre la cosa giusta! Accidenti a voi”, “Come sempre brevi ma efficaci. Sono perfettamente d’accordo” e “Spietatamente geniali come sempre, referendum tumulato con pochi partecipanti”, alcuni dei commenti di maggior apprezzamento.

Potrebbe interessarti anche