Opinioni

Sondaggi politici TGLa7: solo un italiano su 3 vuole andare avanti con il governo Conte

I sondaggi politici di SWG per Tgla7 che ieri Enrico Mentana ha presentato si sono arricchiti anche di una rilevazione sul futuro del governo Conte. Alla domanda “Viste le difficoltà di queste ultime settimane nei rapporti all’interno della maggioranza secondo lei sarebbe più giusto”, un intervistato su 3 ha risposto che vuole che questo governo vada avanti. Ma la stessa percentuale la raggiunge chi invece desidera andare a elezioni a primavera.

sonsaggi politici tgla7 lega

Sul fronte del consenso dei partiti invece il sondaggio di SWG vede la Lega piantata sempre intorno al 24% dopo la crescita della scorsa settimana. Il partito di Salvini si attesta al 24,3% con una impercettibile flessione rispetto a sette giorni fa. Recupera mezzo punto percentuale il PD che è al 20,4. Fratelli d’Italia è immobile come la Lega con una percentuale invariata rispettto alla settimana scorsa: il 16,4%, così come ferma è anche Forza Italia al 6,2. Il Movimento 5 Stelle perde lo 0,3% finendo sotto il 15%.

sonsaggi politici tgla7 lega 1

Azione di Carlo Calenda è ancora sopra a Italia Viva di Matteo Renzi sebbene questa settimana i suoi consensi siano in calo con una percentuale del 3,4%.

sondaggi politici tgla7 lega 2