Sondaggi DiMartedì, Conte doppia la fiducia di Meloni

di dipocheparole

Pubblicato il 2020-04-15

Il sondaggio di IPSOS illustrato da Nando Pagnoncelli a DiMartedì dice che la maggioranza degli italiani ritiene efficaci le misure adottate dal governo per affrontare l’emergenza Coronavirus: il 70% le ritiene valide o molto valide mentre c’è un 26% che non le ritiene efficaci. Curioso però che lo stesso campione indichi nelle regioni Lombardia, Veneto …

article-post

Il sondaggio di IPSOS illustrato da Nando Pagnoncelli a DiMartedì dice che la maggioranza degli italiani ritiene efficaci le misure adottate dal governo per affrontare l’emergenza Coronavirus: il 70% le ritiene valide o molto valide mentre c’è un 26% che non le ritiene efficaci.

sondaggio dimartedì pagnoncelli

Curioso però che lo stesso campione indichi nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna più efficaci del governo: secondo Pagnoncelli l’effetto si spiega con il fatto che queste regioni sono le più popolose e quindi il campione è orientato a considerarle di più rispetto all’esecutivo. E probabilmente con il tempo e con le inchieste della magistratura qualcuno tra questi cambierà idea.

sondaggio dimartedì pagnoncelli 1

Infine c’è la fiducia nei leader, che vede Giuseppe Conte svettare al 63% e doppiare Giorgia Meloni, che a sua volta ha superato Matteo Salvini il quale è raggiunto da Paolo Gentiloni con il 27%. Dietro di loro ci sono Di Maio, Zingaretti, Berlusconi e Renzi chiude la fila.

sondaggio dimartedì pagnoncelli 2

Leggi anche: Giorgia Meloni e il gioco delle tre carte per far dimenticare chi ha firmato il MES

Potrebbe interessarti anche