Fatti

Silvana De Mari sospesa dall’ordine dei medici di Torino per non essersi vaccinata

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-15

Arriva la sospensione per 95 sanitaria nel torinese, tra questi anche Silvana De Mari. L’ordine dei medici di Torino è intervenuto attraverso la “sospensione dal diritto di svolgere attività professionale implicante contatti interpersonali DL 44/2021”.

article-post

Silvana De Mari è stata sospesa dall’ordine dei medici di Torino, la sua battaglia alla scienza priva di ogni fondamento le è costato momentaneamente il posto.

E’ tempo che la propaganda antiscientifica della dottoressa impegnata a Torino cessi.- La De Mari ha messo nel mirino tutte le decisioni prese dal governo, ora ci ha pensato l’ordine dei medici del capoluogo a ridimensionarla. Con lei sono stati 95 i medici sospesi, per loro la dicitura è chiara: “sospensione dal diritto di svolgere attività professionale implicante contatti interpersonali DL 44/2021”.

Silvana De Mari sospesa dall’ordine dei medici di Torino per non essersi vaccinata

Le teorie della dottoressa De Mari, che il dorso torinese di Repubblica individua come “prive di ogni fondamento scientifico”, erano accompagnate da altri 95 colleghi. Tra i destinatari del provvedimento si registrano 71 iscritti all’albo dei medici, 12 a quello degli odontoiatri e altri 12 a entrambi. L’ordine ha spiegato che la sospensione sarà valida per tutti i non vaccinati che non hanno saputo motivare la loro scelta.

“Non possono svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio Sars-Cov-2”, ha spiegato il presidente dell’ordine dei medici di Torino Guido Giustetto. “Dal punto di vista disciplinare — continua il presidente — si potrebbe configurare la violazione di almeno sei diversi articoli del codice di deontologia medica. Per questo stiamo considerando di attivare per ciascuno gli approfondimenti necessari. Prenderemo una decisione la prossima settimana”

Potrebbe interessarti anche