Romics, il raid allo stand della Shockdom

Categorie: Opinioni

Un danneggiamento allo stand di un editore di strip, la Shockdom, ospitato all’interno di Romics, la fiera del fumetto alla Nuova fiera di Roma, “reo” di avere pubblicato un fumetto satirico sul Duce “Qvando c’era Lvi”. A dare la notizia del raid l’autore dei testi della strip Daniele Fabbri in un tweet nel quale spiega “Tre persone sono andate al nostro stand e hanno fatto circa 500 euro di danni“. Il fumetto, disegnato da Stefano Antonucci, immagina il Duce alle prese con i nostri tempi, addirittura uno Youtuber a caccia di like sui social.

Il tweet di Daniele Fabbri su Shockdom e Romics

Su Facebook Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, racconta così l’accaduto:



il manganello del nuovo millennio è la cocacola. Questo il messaggio di coloro che oggi pomeriggio sono venuti allo stand a cercare Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, a prendere le copie di LVI, ma non trovando né gli uni (erano appena partiti) né le altre (500 copie esaurite), hanno pensato bene di gettare della cocacola su altri libri Shockdom, provocando un danno di qualche centinaio di euro.

 

Questo invece lo status sulla pagina fan di Antonucci e Fabbri:

Gli autori pubblicano anche la prima pagina del fumetto “incriminato”:

Edit: il video di Davide Di Stefano, fratello di Simone Di Stefano (candidato sindaco di Roma per Casapound) che rovescia la Coca Cola sui libri dello stand di Shockdom: