Salvini e il discepolo di Hayek
di Guido Iodice
Pubblicato il 2014-11-06
Sì ad drastico taglio delle tasse per ridare fiato alle imprese. Non a caso il 13 dicembre abbiamo in programma un evento con l’inventore della Flat Tax, l’economista Alvin Rabushka Matteo Salvini, intervista a Libero del 4 novembre 2014 Ma chi è Alvin Rabushka? Il leader della Lega è impreciso, in quanto non è né un …
Sì ad drastico taglio delle tasse per ridare fiato alle imprese. Non a caso il 13 dicembre abbiamo in programma un evento con l’inventore della Flat Tax, l’economista Alvin Rabushka
Matteo Salvini, intervista a Libero del 4 novembre 2014
Ma chi è Alvin Rabushka? Il leader della Lega è impreciso, in quanto non è né un economista né l'”inventore” della flat tax (aliquota fiscale unica). È invece un politologo che però si è dato molto all’economia, scrivendo diversi articoli e libri proprio sulla “flat tax”. Si è formato alla Washington University di St. Loius, quella dove insegna Michele Boldrin, ed è un ex fellow dell’Hoover Institute, uno dei maggiori think tank conservatori americani. Nel suo curriculum spicca anche la sua appartenenza alla Mont Pelerin Society, il think tank fondato da Friedrich Hayek, l’economista ultraliberista noto per essere stato l’avversario teorico più acerrimo di Keynes.