Opinioni

Roma brucia

dipocheparole|

undefined

Da ieri pomeriggio e per tutta la notte i Vigili del Fuoco del comando di Roma sono stati impegnati sul territorio comunale e provinciale per numerosi incendi di sterpaglie. Ieri pomeriggio alle ore 17 si è verificato un incendio di sterpaglie in via della Magliana 856, che ha coinvolto un centro di demolizione per auto, minacciando strutture sanitarie, attività commerciali e il canile comunale; i vigili del Fuoco del comando sono stati impegnati fino alle 2 di questa mattina per mettere in sicurezza tutta l’area coinvolta, chiudendo anche la linea ferroviaria Roma-Fiumicino.
roma brucia parco pineto pineta sacchetti
Alle ore 21 nel Comune di Santa Marinella, in via Giacomo Leopardi si è verificato un incendio all’interno di una villa con annesso garage. L’incendio ha distrutto parzialmente la villa, ed anche parte dell’autorimessa, non ci sono persone coinvolte. Alle 02.50 di questa mattina un altro incendio di grosse dimensioni sempre di sterpaglie, si è sviluppato in via del Tempio di Dia. La Sala Operativa Unificata Permanente ha fatto sapere che nel Lazio in mattinata erano attivi ben 30 incendi di cui 18 in provincia di Roma (6 nella Capitale), 6 in provincia di Latina e 6 in provincia di Frosinone. Particolari criticità si registrano in via Damiano Chiesa in prossimità del Parco regionale urbano del Pineto e via Alessandro Marchetti alla Magliana e a Marcellina, a Castelforte e Borgo Grappa in provincia di Latina e a Giuliano di Roma in provincia di Frosinone. Il rogo più grave è quello di Monte Mario: le fiamme si sono propagate alla vicina struttura di “Forte Braschi”, sede dell’Aise e all’angolo tra via Chiesa e via Ventura i vigili del Fuoco hanno sgomberato in via precauzionale un centro anziani minacciato dalle fiamme. A causa dell’incendio via di Valle Aurelia è stata chiusa fra Via Pantaleone Rapino e Via Luigi Arbib Pascucci, nelle due direzioni.

L’incendio al Parco del Pineto a Roma (da Meridiana Notizie)


Ci sono ancora rallentamenti sulla Roma-Fiumicino per il rogo di ieri. Il transito in direzione Fiumicino è consentito sulle corsie di sorpasso e centrale, mentre + regolare in direzione ROMA. L’incendio, in via di risoluzione, ha interessato la scarpata stradale poco dopo le 13. Per alcuni minuti erano rimaste chiuse entrambe le carreggiate. Sul posto è intervenuto il personale Anas.

L’incendio alla Pineta Sacchetti (da @carcani_sn su Twitter)

Leggi sull’argomento: Il canile della Muratella, il Comune di Roma e l’incendio alla Magliana