“Ho un tumore”: la confessione di Roberto Giachetti su Facebook

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-04-24

Il deputato di Italia Viva ha parlato sui social della sua malattia, rivelando di essere stato operato mercoledì scorso: “La mia vita subisce un altro ribaltamento”.

article-post

“Per questo compleanno mi sono fatto come ‘regalo’ l’incontro col tumore”. Poche righe bastano a Roberto Giachetti per confessare, su Facebook, la sua malattia. Il deputato di Italia Viva, candidato sindaco a Roma nel 2016, ha affidato ai social il racconto della battaglia intrapresa contro il cancro.

“La mia vita subisce un altro ribaltamento e questo di per sé non è un male. Poi bisogna capire come prosegue. Per ora (con questa roba certezze non sono a disposizione!) le condizioni di seguire sembrano esserci. Basta a trovare numerose ragioni per occupare e dedicare il tempo necessario al tanto che ancora ho da fare nella mia vita”.

“Ho un tumore”: la confessione di Roberto Giachetti su Facebook

Radicale storico, a lungo nei Verdi, e fondatore della Margherita Giachetti – Bobo per gli amici – ha ringraziato nel suo lungo post anche la sua famiglia e il medico di base “che con il suo scrupolo maniacale ha voluto che facessi ‘quella’ ecografia dalla quale è partito tutto”. Il deputato di Iv ha poi specificato di essersi già operato per rimuovere il tumore mercoledì scorso e di essere pronto ad intraprendere il percorso di cura.

“Chi mi conosce sa quanto sia sempre stato maniacalmente geloso del mio privato” – prosegue Giachetti spiegando il perché di una ‘confessione pubblica’ – e quindi può immaginare quanto la scelta di questo post sia stata ponderata”. Sono giorni, però, che ricevo messaggi preoccupati per i (2!) giorni di assenza dalla rassegna stampa su RadioLeopolda. Ieri poi ho capito che qualche amico già lo aveva saputo. Insomma, come probabilmente è normale che sia, la cosa stava già circolando. Ho pensato, quindi, anche per cercare di evitare quel compassionevole chiacchiericcio che non amo per nulla , di comunicarlo io, direttamente, nella semplicità che la cosa rappresenta. E per chi vuole ci sentiamo domani alle 7.30 per la rassegna stampa su RadioLeopolda. Un abbraccio a tutti!”.

Potrebbe interessarti anche