Renzi non ha mai detto “Mai dire mai” a un’alleanza con Salvini

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-11-20

Ieri una serie di lanci di agenzia di stampa riportati anche su alcuni quotidiani online sostenevano che Matteo Renzi avesse risposto “Mai dire mai” all’ipotesi di un’alleanza con Matteo Salvini durante la puntata di Porta a Porta di cui era ospite e che vedeva in studio anche Paolo Mieli e Virman Cusenza, direttore del Messaggero. …

article-post

Ieri una serie di lanci di agenzia di stampa riportati anche su alcuni quotidiani online sostenevano che Matteo Renzi avesse risposto “Mai dire mai” all’ipotesi di un’alleanza con Matteo Salvini durante la puntata di Porta a Porta di cui era ospite e che vedeva in studio anche Paolo Mieli e Virman Cusenza, direttore del Messaggero.

renzi mai dire mai alleanza salvini

Questo era il lancio dell’agenzia di stampa ANSA:

“Salvini cercherà di spostarsi al centro. Iv è una calamita e porterà a una polarizzazione al centro, scommetto che la prossima sfida dei prossimi due-tre anni non sarà degli estremismi ma al centro. Un’alleanza con Salvini al centro? Mai dire mai…credo proprio che vedere Vespa con il popcorn vale il prezzo del biglietto”, ha detto Matteo Renzi rispondendo a Bruno Vespa e Paolo Mieli a Porta a Porta.

Renzi però non ha mai detto la frase incriminata, che invece è stata pronunciata da Virman Cusenza mentre Vespa diceva “Tu ci scherzi…” a Mieli che diceva “Potreste trovare un’alleanza con Salvini”: il leader di Italia Viva risponde: “Non credo proprio, non credo proprio perché Vespa coi popcorn vale il prezzo del biglietto…”.

Leggi anche: Lucia Borgonzoni: la candidata che non si sente, non si vede, non c’è

Potrebbe interessarti anche