La somiglianza tra l’assist di Modric e quello di Renzi diventa un meme | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-04-13

Il gesto tecnico del calciatore croato del Real Madrid ha ricordato quello sfoggiato nel 2018 dal leader di Italia Viva

article-post

Ci sono storie che non esistono, paralleli impensabili nel mondo reale. Poi, però, c’è quel mondo digitale e virtuale che riesce a ripescare antiche “perle” attualizzandole e mettendole a paragone con un qualcosa accaduto in tempi più strettamente legati all’attualità. Ed è il caso del video, diventato inevitabilmente virale sui social, che mostra due “gesti tecnici” pressoché uguali eseguiti su due palcoscenici diversi da personaggi che fanno due “mestieri” diversi: da una parte il leader di Italia Viva Matteo Renzi, dall’altra il centrocampista del Real Madrid Luka Modric.

Renzi Modric, il parallelo tra i due assist diventa un meme

La pagina Facebook “Aggiornamenti quotidiani dalla Terza Repubblica” ha pubblicato questo video in cui scorrono, parallelamente, le immagini del magico assist di Luka Modric durante il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Chelsea (assist che ha portato al gol di Rodrygo che ha poi permesso agli spagnoli di andare ai supplementari e di segnare il gol qualificazione con Benzema) e quello di Matteo Renzi sul campo di un quadrangolare a Coverciano giocato nel 2018. E a diffondere quel filmato, che risale a quasi quattro anni fa, fu proprio il leader di Italia Viva.

Entrambi con la maglia bianca. Entrambi con il numero 10 sulla schiena. Entrambi hanno sfoggiato, seppur su due palcoscenici differenti) una trivela – ovvero un passaggio con l’esterno del piede destro – per servire il proprio compagno di squadra. E in entrambi i casi l’azione si è conclusa con un gol. Insomma, due gesti simili. Pressoché uguali. Ovviamente, però, due storie differenti. Ma tutto questo è diventato inevitabilmente virale.

(foto e video: da pagina Facebook Aggiornamenti quotidiani dalla Terza Repubblica – AQTR)

Potrebbe interessarti anche