Q&A


Attualità

Coronavirus Veneto: il bollettino del 15 gennaio

La situazione aggiornata dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 15 gennaio: i ricoveri sono 3158, di cui 349 in terapia intensiva. Per un problema informatico non sono stati forniti altri…


Attualità

Lazio da domenica zona arancione

Da domenica 17 gennaio il Lazio si troverà in zona arancione. Alessio D’Amato spiega che l’indice RT della regione è sopra 1. Cosa si potrà fare?


Attualità

Palestre chiuse fino al 5 marzo

l 16 gennaio entrerà in vigore il nuovo DPCM con le misure restrittive necessarie per evitare che l’Italia finisca in lockdown: fino a quando palestre e piscine rimarranno chiuse


Attualità

Bar: divieto di asporto dopo le 18 solo per le bevande?

Il divieto di vendita da asporto per i bar potrebbe essere limitato solo alle bevande e agli alcolici


Attualità

Bollettino Veneto Coronavirus oggi 14 gennaio

Dopo i 1.884 nuovi casi di ieri l’andamento dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 14 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia: 2.076 nuovi contagi e 101…


Politica

Chi vince le elezioni se si vota ora?

La simulazione in base alle percentuali degli ultimi sondaggi: cosa succederebbe se la crisi di governo ci facesse tornare alle urne


Economia

Cartelle esattoriali: la sospensione fino al 31 marzo

‘invio delle cartelle esattoriali potrebbe essere di nuovo bloccato fino al 31 marzo, o addiritura al 30 aprile, scrive il Sole: E il piano del MEF dovrebbe andare avanti nonostante incomba la crisi…


Attualità

Le terapie intensive sopra la soglia di allerta

Le terapie intensive occupate da pazienti Covid tornano, a livello nazionale, sopra la soglia d’allerta del 30%, attestandosi al 31%, l’1% in più rispetto a 7 giorni fa.


Attualità

Veneto Coronavirus: bollettino 13 gennaio

La situazione dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 13 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia: 1.884 nuovi casi di coronavirus e 91 decessi


Attualità

Bollettino Coronavirus Veneto oggi 12 gennaio

I dati dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 11 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia: 2134 nuovi positivi con un tasso di positività del 4% (con i…


Attualità

Cosa si può fare nei weekend nelle regioni gialle?

Niente weekend arancioni ma i centri commerciali sono chiusi. Cosa si può fare nelle regioni gialle?


Attualità

Un Miozzo al giorno. Ieri: “Permettere aperture”. Oggi: “Ci vorrebbe il lockdown”

Miozzo fornisce due dichiarazioni in contraddizione tra di loro quando parla di riaperture e di lockdown a pochi giorni di distanza? Solo in parte


Attualità

La zona bianca: l’isola che non c’è

Nel Dpcm che entrerà in vigore dal 16 gennaio dovrebbe essere istituita anche la “zona bianca” riservata alle regioni con RT inferiore a 0,5. Per ora il traguardo sembra irragiungibile da tutti ma,…


Attualità

Il “patentino” per i vaccinati in Campania

Vincenzo De Luca ha annunciato ieri in diretta Facebook che dopo il richiamo chi ha fatto il vaccino anti Covid in Campania riceverà una card che attesti l’avvenuta vaccinazione.


Economia

Bitcoin: come sarà il futuro della criptovaluta?

Nel 2020 le valute digitali hanno, nel loro complesso, mostrato degli evidenti e interessanti segnali di ripresa


Attualità

Veneto Coronavirus: il bollettino del 7 gennaio

I dati dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 7 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia


Attualità

Le 9 regioni a rischio zona arancione da lunedì

Con i nuovi parametri più restrittivi basta un RT pari a 1 per entrare in zona arancione. Da lunedì le regioni che rischiano di passare alla fascia arancione sono 9. Ecco quali


Economia

Cosa fare se hai soldi da parte?

Far fruttare al meglio i propri risparmi invece di lasciarli parcheggiati in un deposito bancario potrebbe essere una “furbata” che quando finirà questo periodo tremendo potrebbe regalare un…


Economia

Gol: cosa sostituisce l’assegno di ricollocazione

La ministra Catalfo annuncia: ” in legge di Bilancio abbiamo introdotto Gol, la Garanzia di occupabilità dei lavoratori: è il piano nazionale per l’occupazione. Al suo interno si muove l’assegno di…


Politica

Boschi & C.: come potrebbero cambiare i ministri in un nuovo governo

Gualtieri e Speranza sarebbero blindati e Di Maio, anche se si dovesse presentargli l’occasione di sostituire Luciana Lamorgese al Viminale, non vorrebbe lasciare la Farnesina. Oltre alla titolare…