La prima Batmobile all'asta
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2014-11-17
Fan di Batman di tutto il mondo, unitevi. La prima Batmobile, quella usata nella serie tv degli Anni Sessanta e costruita sulla base di una Oldsmobile del 1956, è all’asta. La vettura, spiega The Verge, è la prima licenziata tra quelle usate nelle tante trasposizioni mediatiche di Batman, e il prezzo di partenza per il …
Fan di Batman di tutto il mondo, unitevi. La prima Batmobile, quella usata nella serie tv degli Anni Sessanta e costruita sulla base di una Oldsmobile del 1956, è all’asta. La vettura, spiega The Verge, è la prima licenziata tra quelle usate nelle tante trasposizioni mediatiche di Batman, e il prezzo di partenza per il banditore è di 90mila dollari.
La vettura è stata costruita sulla falsariga dei fumetti degli anni ’40. Secondo Heritage Auctions, la Batmobile è stata costruita su progetto dell’allora 23enne Forrest Robinson in un fienile nel 1960. Ha completato il progetto nel 1963 dopo aver sostituito il corpo di un 1956 Oldsmobile 88 con un design personalizzato. La Batmobile del 1963 è stata poi relegata nell’oblio e sono trascorsi quasi 50 anni in un campo prima che venisse riscoperta e restaurata nel 2008. Ora sta cercando una nuova casa.