Fatti

Priamo Bocchi: il coordinatore di FDI che mostra il lato B mentre si parla di violenza e discriminazioni sessuali

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-11-24

Priamo Bocchi è un coordinatore di Fratelli d’Italia a Parma. Ieri mentre si discuteva in consiglio comunale di una mozione mozione contro le discriminazioni di genere e le violenze legate al sesso ha pensato bene di partecipare al dibattito con l’argomento che riteneva più adatto: un fotomontaggio della videoconferenza in cui mostra il lato B all’aria

article-post

Priamo Bocchi è un coordinatore di Fratelli d’Italia a Parma. Ieri mentre si discuteva in consiglio comunale di una mozione mozione contro le discriminazioni di genere e le violenze legate al sesso ha pensato bene di partecipare al dibattito con l’argomento che riteneva più adatto: un fotomontaggio della videoconferenza in cui mostra il lato B all’aria, pubblicato sul suo profilo Facebook

Priamo Bocchi: il coordinatore di FDI che mostra il lato B mentre si parla di violenza e discriminazioni sessuali

La vicenda è stata resa nota dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che ha deciso di indirizzare tutto alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con un post su Facebook:

priamo bocchi fratelli d'italia lato b violenza discriminazioni sessuali

Onorevole

Giorgia Meloni

, lui è Priamo Bocchi, coordinatore di #Parma di Fratelli d’Italia.

Il giorno prima della giornata internazionale contro la VIOLENZA SULLE DONNE, con un fotomontaggio mostra sprezzante il deretano verso la discussione in Consiglio Comunale su una mozione contro le discriminazioni di genere e le violenze legate al sesso.
Come a dire: della violenza e delle discriminazioni sessuali Fratelli d’Italia se ne frega, calo le braghe e vi mostro il deretano.
Ci dica se questo è il pensiero squallido di Fratelli d’Italia o solo del signor Bocchi. Lo chiedo perché anche Parma, purtroppo, è stata teatro di brutali femminicidi e di gesti discriminatori.
Lo squallore di Bocchi offende prima di tutto le donne di Parma che purtroppo oggi non ci sono più, le ricordo qui: Elisa Pavarani, Virginia Fereoli, Silvia Mantovani, Dino Curi Huansi, Cosmina Burlan, Gouesh Woldmichael Gebrehiwot, Michelle Campos, Alessia Della Pia.
Il vergognoso gesto, sprezzante verso il Consiglio Comunale, offende anche le istituzioni parmigiane e tutta la città.
Il signor Bocchi dovrebbe scusarsi, ma non lo farà: forse dirà che è stato frainteso, un classico.
Chiedo quindi all’onorevole Meloni se questo alto, altissimo pensiero è anche quello di Fratelli d’Italia. In tal caso, onorevole Meloni, le anticipo che Parma è tutto il contrario di questo pensiero, e che Bocchi non rappresenta il pensiero della città ma quello, squallido, di Fratelli d’Italia.
Rimango in attesa.
Oltretutto Bocchi ha Sbeffeggiato i consiglieri comunali sostenendo che un presunto “hacker” si sarebbe inserito inserito nel sistema informatico dell’amministrazione. Dopo la bufera arrivano le giustificazioni: “Ieri ho criticato l’opportunita’ di discutere, all’interno di una seduta del Consiglio comunale, dell’approvazione della proposta di Legge Zan (contro omofobia, violenze e discriminazioni di genere) che sta seguendo gia’ l’iter parlamentare”. Ma “la liberta’ di pensiero e di espressione sono sempre piu’ schiacciate nelle ganasce del conformismo e del politicamente corretto. Che brutto clima. E triste”, scrive Bocchi.
EDIT:  Priamo Bocchi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia si è dimesso dall’incarico di partito. E’ stato travolto dalle polemiche e dalla condanna di Fratelli d’Italia per aver postato su Facebook la foto “senza veli” di un sedere maschile, accostata a quella dei consiglieri comunali di Parma riuniti in videoconferenza a discutere di violenza di genere. “Fratelli d’Italia prende nettamente le distanze dal gesto di Priamo Bocchi, inaccettabile sotto qualsiasi punto di vista tanto istituzionale che politico e che nulla ha anche fare con il nostro pensiero e con la nostra storia. Assumeremo i provvedimenti necessari ed opportuni, perche’ su questi temi Fdi non ammette ambiguita’ o doppie morali”, ha tuonato il coordinatore provinciale di Fdi Parma, Stefano Bosi, dopo che si e’ diffusa la notizia dell’accaduto. E Bocchi ha resistito poco. Lo stesso Bosi ha comunicato in un secondo momento di aver accolto le dimissioni presentate di Bocchi da coordinatore cittadino di Fdi a Parma, “incarico che assumero’ ad interim”.

Leggi anche: Niccolò Fraschini: il consigliere che vuole riaprire tutto perché si salvano solo “poche migliaia di vecchietti”

Potrebbe interessarti anche