Opinioni

Pisa, la lettera dei genitori sulla scabbia all'istituto Gamerra di Putignano

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del caso di scabbia all’istituto Gamerra di Putignano e dei tentativi di speculazione politica ad opera della Lega Nord per la vicenda. Oggi sul sito dell’istituto sono state pubblicate le lettere di un gruppo di genitori e dei docenti che chiudono definitivamente la questione.
scabbia gamerra putignano
Questo il testo della lettera dei docenti:

Noi insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Putignano sentiamo l’esigenza di manifestare pubblicamente la stima che proviamo nei confronti della nostra Dirigente, dott.ssa Paola Lucarelli. Una persona speciale, di grande sensibilità e competenza, sempre disponibile ed estremamente attenta ai bisogni dei minori e delle loro famiglie. Anche nel caso della vicenda apparsa negli ultimi giorni sui quotidiani locali, ha dimostrato di saper gestire con professionalità e intelligenza la comunicazione e ha applicato con puntualità e accortezza il protocollo indicato dalla USL, avvisando tempestivamente docenti, personale ATA e famiglie.
Molto amareggiati per l’accaduto, riteniamo ingiuste e infondate le accuse mosse contro la Dirigente Scolastica da alcune persone e ci uniamo, con convinzione e affetto, al coro di voci che da più parti si sta levando in difesa del suo operato.

Leggi sull’argomento: Pisa, le bufale della Lega Nord sulla scabbia a scuola