Opinioni

Piove: la trazzera a 5 Stelle chiusa dal sindaco di Caltavuturo

Piove, e la trazzera a 5 Stelle chiude per 24 ore. La strada costruita grazie all’impegno al pagamento del MoVimento 5 Stelle della Regione Sicilia sarà chiusa domani 9 settembre. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Caltavuturo, Domenico Giannopolo, che pubblica l’ordinanza sulla pagina del gruppo facebook del Comune:
trazzera movimento 5 stelle caltavuturo

In presenza della conferma nella giornata di domani delle previsioni che parlano di forte temporale per tutto il giorno del 9 settembre nella zona di Caltavuturo, provvederemo ad emettere ordinanza sindacale di chiusura totale al transito nelle 24 ore del 9 settembre della strada trazzera Prestanfuso. Raccomandiamo sin d’ora massima prudenza nel transito della trazzera con autoveicoli anche nella giornata dell’8 settembre che sarà caratterizzata da piogge e schiarite . Sarà anche l’occasione per testare la tenuta della strada di fronte ad un evento meteorologico estremo.

Il comune, che ha partecipato all’opera, avverte così gli automobilisti:
domenico giannopolo trazzera

EMANATA ORDINANZA SINDACALE N. 34 DELL’8 SETTEMBRE COMUNE DI CALTAVUTURO DI CHIUSURA AL TRANSITO DELLA TRAZZERA PRESTANFUSO CAUSA ALLERTA METEO PER AVVERSITA’ METEOROLOGICHE CHE SI PROTRARRANNO PER TUTTA LA GIORNATA. LA CHIUSURA VERRA’ EFFETTUATA DALLE ORE 07.00 DEL 9 ALLE ORE 07 DEL 10 SETTEMBRE. IL TRAFFICO IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA POTRA’ SVOLGERSI SUI PERCORSI ALTERNATIVI.

Da notare c’è anche un interessante aggiornamento di pagina scritto sempre dal sindaco Giannopolo in riferimento alla trazzera. Al quinto punto recita infatti: «La prossima settimana, inoltre, renderemo notizie su fatti importanti e “rivoltanti” attorno alla trazzera Prestanfuso».
caltavuturo trazzera 5 stelle

Leggi sull’argomento: L’inaugurazione della trazzera 5 Stelle in Sicilia