Opinioni

Il pino che cade su un taxi in piazza delle Cinque Giornate a Roma

Un grosso albero è caduto in Piazza delle Cinque Giornate, a Prati a Roma. Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani e personale del 118. Nel crollo l’albero, un pino, ha colpito alcune auto, tra le quali un taxi. Al momento il conducente del taxi e’ in buone condizioni ed è stato affidato alle cure mediche del 118. Altri alberi sono intanto crollati sulla via del Mare, in direzione Ostia. Forti ripercussioni sul traffico.
piazza cinque giornate pino taxi
A Piazza delle Cinque Giornate oltre al taxi, è stata colpita una Kia. Alcune foto della caduta girano su Facebook e Twitter.
piazza cinque giornate pino taxi 1
E’ stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Santo Spirito per accertamenti il conducente del taxi rimasto coinvolto nel crollo dell’albero in Piazza delle Cinque Giornate a Roma. A quanto si apprende, le sue condizioni sono buone. Al momento Ponte Matteotti, nella sola direzione di Piazza delle Cinque Giornate, è stato chiuso al traffico. Le due donne a bordo delle auto sono rimaste miracolosamente illese : “era appena scattato il verde – racconta una delle donne, 35 anni, coinvolte sotto shock all’Adnkronos – sono salva per miracolo. Sono scesa dall’auto e ho subito chiamato i miei genitori”. L’autista del taxi estratto dai vigili del fuoco è stato trasportato al santo spirito. I due clienti stranieri a bordo dell’taxi sono in buone condizioni. “Non è possibile vivere così -racconta un passante- ero appena passato sulla moto, lo sapevano tutti anche il barista che l’albero era pericolante e nessuno ha fatto niente e’ una vergogna”. Sul posto i vigili urbani e i vigili del fuoco. Tra poco arriverà sul posto l’assessora Pinuccia Montanari.
piazza cinque giornate pino taxi 2
A causa di un albero caduto vicino ai binari dei binari nei pressi della stazione di Tor di Valle sulla linea ferroviaria Roma Lido, il treno in direzione Roma si ferma alla stazione di Vitinia mentre a Magliana si ferma quello in direzione Ostia. I collegamenti sono ristabiliti con pullman.