Opinioni
«Una parentopoli grillina in XI Municipio»
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-10-09
“Oggi è stata nominata come nuovo assessore alle politiche educative, culturali e sportive del Municipio XI la dott.ssa Maria Rosaria Porfido. Non sappiamo se la scelta sia ricaduta su di lei per il profilo professionale o piuttosto perché si dà il caso che la Porfido sia la moglie di un importante attivista del Movimento 5 […]
“Oggi è stata nominata come nuovo assessore alle politiche educative, culturali e sportive del Municipio XI la dott.ssa Maria Rosaria Porfido. Non sappiamo se la scelta sia ricaduta su di lei per il profilo professionale o piuttosto perché si dà il caso che la Porfido sia la moglie di un importante attivista del Movimento 5 Stelle”. È quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Daniele Catalano, consigliere FDI del Municipio XI. ”Inoltre – continuano i due consiglieri – il marito della Porfido si sta candidando alle regionarie del Movimento per poter poi successivamente partecipare alle elezioni regionali previste per il 2018 insieme alle Politiche. Per chi ha fatto del merito e della trasparenza un cavallo di battaglia sin dal principio questa nomina pare l’ennesima panzana raccontata agli elettori. Infatti dei 30 curricula arrivati in questi due mesi, il caso vuole che la scelta per il nome del nuovo assessore sia ricaduta proprio sulla moglie di un attivista che gestisce il meet up ”Arvalia 5 Stelle”.
“Ci chiediamo pertanto se siano stati veramente rispettati i tanto decantati principi meritocratici all’interno della maggioranza grillina del Municipio XI, e cosa pensano di questa scelta cittadini, elettori ed attivisti del Movimento. Senza pregiudizi, auguriamo buon lavoro al nuovo assessore, sperando che possa fare meglio del proprio predecessore visti i tanti disagi patiti dalle scuole municipali”, concludono i due grillini. L’organizer del meetup Arvalia Portuense è Salvatore Serra, attuale candidato alle Regionarie M5S.