Opinioni

Scende la pioggia, ma Roma che fa?

Ci sono certezze incrollabili in questo mondo che cambia a velocità impressionante. Una di queste è che basta un po’ di pioggia per paralizzare Roma, la Capitale d’Italia. Il vento e la pioggia hanno provocato disagi e allagamenti in molte zone della citta’. Circolazione rallentata sul Grande raccordo anulare e alcune code sulla Pontina. InfoAstral, in un tweet, rende noto: “Raccordo anulare maltempo, traffico rallentato con code tra Trionfale e ROMA Fiumicino in esterna, prudenza”. Il portale “Muoversi a ROMA“, scrive: “Maltempo: temporanea chiusura della stazione S.Giovanni della metro A”. I vigili del fuoco sono sono impegnati per far fronte alle numerose richieste d’intervento. Intanto su Twitter c’è chi pubblica foto di allagamenti incredibili:

roma maltempo metro 2
Foto di @AnnaCapasso18 su Twitter

Ma non finisce qui. A Roma quando piove si allaga l’uscita Tiburtina della tangenziale…
roma maltempo metro 3
Si allaga l’autostrada Roma Fiumicino, si allaga l’Ardeatina…
roma maltempo metro 4
E si chiudono le stazioni della metro per i danni da maltempo.
roma maltempo metro 1
Mentre il sottopassaggio Cavalleggeri finisce bloccato:


Qui, sempre da Twitter, potete persino ammirare un video che mostra in che condizioni siano le strade (e i tombini) della Capitale d’Italia


D’altro canto è la capitale d’Italia e i cittadini pagano una tassa dei rifiuti tra le più alte d’Italia. Un po’ di soddisfazione volete darcela o no?