Rassegna Stampa

Il giornale inglese che ci è rimasto malissimo per l’oro all’Italia nella staffetta 4×100

Dopo la telecronaca inglese diventata virale per la “disperazione” del cronista all’ arrivo di Tortu il titolo del Daily Mail sull’oro all’Italia alla staffetta 4×100 è particolarmente gustoso.

not italy again titolo daily mail staffetta 4x100

Dopo la telecronaca inglese diventata virale per la “disperazione” del cronista all’ arrivo di Tortu il titolo del Daily Mail sull’oro all’Italia alla staffetta 4×100 è particolarmente gustoso.

Il giornale inglese che ci è rimasto malissimo per l’oro dell’Italia nella staffetta 4×100

Il Daily mail ieri ha probabilmente avuto un picco di visite provenienti dall’Italia. Erano tutte le persone che sono andate a guardare di persona, come gli umarell al cantiere o come quelli che si fermano ingolfando il traffico quando c’è un incidente, le parole con cui il tabloid inglese ha commentato l’impresa di Jacobs, Tortu, Desalu e Patta: “Not Italy Again”:

L’articolo del Daily Mail ricorda chiaramente la delusione provata dagli inglesi per l’esito della finale degli Europei di calcio e la mette direttamente a confronto con quel centesimo di secondo conquistato da Filippo Tortu che ha fatto la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Un loop che va da “It’s coming Rome” fino alle ultime parole del telecronista di Eurosport in lingua inglese, che si stava apprestando a celebrare l’oro della staffetta britannica. ma mentre diceva “It’s gonna be gold for Great Britain?” ha visto dissolversi davanti agli occhi la medaglia che gli sembrava a portata di mano.

“It’s coming to Rome di nuovo”, aveva detto sorridendo anche Tortu dopo la gara. La forza di un gruppo, come quello di Mancini regala all’Italia un’altra gioia, incredibile, immensa, storica. I quattro moschettieri, ‘tutti per uno e uno per tutti’, hanno ragiunto un obiettivo che sembrava impossibile, ma adesso è realtà.

foto copertina da Twitter