Opinioni

Muratella: il canile va alla Mapia srl

Il Tar ha deciso: Mapia srl si aggiudica il canile di Ponte Marconi. Lo fa sapere l’associazione Animalisti Italiani Onlus. il Comune di Roma aveva indetto nei mesi scorso un bando di gara per assegnare la gestione delle strutture che ospitano i canili della città. Si tratta di quattro lotti con tre canili e un’oasi felina: il Canile Muratella, il Canile Vitinia, il Canile Ponte Marconi e l’Oasi Felina Porta Portese. l bando, che è un bando ponte di un anno perché nel 2016 è prevista l’apertura di un regolare bando europeo, si è reso necessario perché per legge non è possibile concedere con affidamento diretto appalti per un importo superiore ai quarantamila euro.

Jovanotti è solo uno degli ultimi artisti ad aver espresso la propria solidarietà ai lavoratori di AVCPP (fonte: Facebook.com)
Jovanotti è solo uno degli ultimi artisti ad aver espresso la propria solidarietà ai lavoratori di AVCPP (fonte: Facebook.com)

In passato abbiamo ricordato nei vari articoli sulla vicenda come l ’Avcpp avrebbe ottenuto la gestione di tutti i canili per affidamento diretto e non per bando durante l’Amministrazione Veltroni con una convenzione da 335mila euro mensili, per un totale di 4 milioni di euro all’anno.

Leggi sull’argomento: Muratella: chi c’è dietro la cagnara sui canili romani