Opinioni

Municipio XIV, le dimissioni dell'assessore al bilancio

municipio XIV

Alfredo Campagna, presidente del XIV Municipio, annuncia su Facebook le dimissioni del suo assessore al bilancio Carlo Cini “per motivi personali”.
municipio XIV
Julian Colabello del Partito Democratico lo ricorda così: «ricorderemo questo Assessore al Bilancio per la sua finta bonarietà (e per l’uso casuale di anglicismi) che si trasformavano in virulenti e isterici attacchi alle opposizioni ogni volta che doveva coprire una magagna. Da ultimo il capolavoro in trasparenza dove negava urlando come un ossesso che non c’erano tagli al sociale. In sala erano presenti le famiglie a cui avevano tagliato il servizio. Proprio ieri invece mi scriveva che non è di sua competenza conoscere quanto ci costa di affitto la nostra sede a Battistini». Ma soprattutto segnala che i motivi delle dimissioni non sarebbero strettamente personali:

Ovviamente ci dicono motivi personali, sembra un po’ come i sovietici quando mandavano “in pensione” i dirigenti.
Vero o meno su questa pessima Giunta pende una richiesta di parere al Segretariato per violazione della legge sulla parità di genere mandata da me e da Oddo un mese fa tramite la Commissione Trasparenza dopo che era partita la stessa segnalazione in Municipio 15 da parte di Daniele Torquati.
E guarda un po’ mi si dimette proprio un assessore maschio (erano 4 maschi e 2 donne mentre la legge prevede 3 e 3). Grazie Country, ora però ti facciamo una bella mozione per chiedere che il prossimo assessore sia donna, hai visto mai che a volte ti dimentichi di seguire la legge.

Leggi sull’argomento: Alfredo Campagna: il candidato M5S al Municipio XIV che non ricorda il suo programma