Gli ululati razzisti contro Kean che nessuno punisce | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-01-08

Nessun provvedimento per i tifosi del Napoli. Sui social la solidarietà per l’attaccante della Juventus

article-post

Nessun provvedimento per i tifosi del Napoli che lo scorso 6 gennaio hanno rivolto cori razzisti all’attaccante della Juventus Moise Kean. E su Twitter si scatena l’hashtag “SiamoTuttiKean”.

Gli ululati razzisti contro Kean che nessuno punisce

L’attesa decisione del Giudice Sportivo riguardo i fatti accaduti lo scorso giovedì all’Allianz Stadium, durante la partita di Serie A Juventus-Napoli, non è arrivata. Neanche un riferimento a quanto accaduto nel consueto comunicato con i provvedimenti relativi alla giornata. Quindi nessuna sanzione e nessun provvedimento per alcuni dei tifosi partenopei che si sono macchiati dei cori razzisti.

I fatti sarebbero avvenuti poco dopo l’ingresso in campo di Kean, avvenuto al 75’ al posto di Alvaro Morata. Kean, che si trovava vicino alla bandierina del calcio d’angolo, sarebbe stato fatto oggetto di ululati provenienti da parte dei tifosi del Napoli, ben udibili grazie ai microfoni posizionati a bordo campo.

Nel video si sente chiaramente che sono stati pronunciati da un minino gruppo di persone e non da tutto il settore, ma questo non rende meno grave il fatto. Resta comunque un gesto da condannare fermamente che, purtroppo, si ripete ancora una volta negli stadi italiani.

Diverse testate francesi hanno parlato dell’episodio. Tra questi “L’Équipe” e “RMC Sport”, i quali hanno ripreso la notizia sottolineando che già durante la partita lo spiacevole episodio era stato avvertito dai telecronisti di “beIN Sports”. “Si tratta di cose che non ci piace sentire”, era stato sul momento il commento dei telecronisti.

Ma non è la prima volta che Kean è oggetto di cori razzisti. Era già successo nell’aprile 2019 durante la partita che la Juventus disputò sul campo del Cagliari.

E se il Giudice Sportivo non ha adottato provvedimenti, c’è invece chi, su Twitter, sotto l’ashtag “SiamoTuttiKean”, è intervenuto in favore dell’attaccante della Juventus.

“Anche a capienza ridotta gli idioti negli stadi non mancano. Che siano ululati contro Kean, Koulibaly, Maignan o cori contro Vlahovic non fa differenza. Basta”, ha twittato Lapo Elkann.

E ancora, subito dopo: “Vogliamo provvedimenti e non frasi di circostanza”.

Potrebbe interessarti anche