Metro A chiusa: la fila per la navetta ad Arco di Travertino

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-07-31

Dal 31 luglio al 3 settembre la Metro A sarà interrotta a Roma e sette fermate rimarranno chiuse: da Termini la prima fermata utile sarà quella di Arco di Travertino, mentre salteranno quelle di Vittorio Emanuele, Manzoni, San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo, Colli Albani. Oggi, primo giorno della chiusura, ad Arco …

article-post

Dal 31 luglio al 3 settembre la Metro A sarà interrotta a Roma e sette fermate rimarranno chiuse: da Termini la prima fermata utile sarà quella di Arco di Travertino, mentre salteranno quelle di Vittorio Emanuele, Manzoni, San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo, Colli Albani. Oggi, primo giorno della chiusura, ad Arco di Travertino pullulano le segnalazioni del caos che si è scatenato per la chiusura, annunciata solo qualche giorno fa da ATAC dopo che era stata anticipata su un blog che si occupa di trasporti romani.

arco di travertino metro
Metro A chiusa ad Arco di Travertino. Foto da: Facebook

In una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, aveva spiegato qualche giorno fa che sarebbero entrati in azione i bus sostitutivi: “Con la chiusura della tratta della Metro A che va da Termini ad Arco di Travertino, dal 31 luglio al 3 settembre, impiegheremo 60 autobus sostitutivi, così come abbiamo già provveduto a destinare corsie dedicate a uso esclusivo della circolazione delle navette per l’intero percorso”.


“Invariato il servizio della metro A sulle tratte Termini-Battistini e viceversa e Arco di Travertino-Anagnina e viceversa – si leggeva ieri in un comunicato ATAC – Invariato anche l’orario di servizio, sia la metro A che il servizio navetta sono attivi dalle ore 5.30 alle ore 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse alle ore 1.30). nelle ore notturne, l’intero percorso della linea A è servito, come di consueto dalla linea bus notturna N1. L’interruzione estiva della linea A della metropolitana è necessaria per consentire le lavorazioni finali che precedono l’apertura della stazione San Giovanni della metro C. In particolare, le attività che si svolgeranno prevedono lo smontaggio dei ponti metallici sotterranei che hanno permesso di realizzare la galleria di sottoattraversamento della linea A della metropolitana da parte della galleria di metro C. Per consentire lo svolgimento di tale attività in totale sicurezza e i successivi collaudi è quindi, necessario interrompere la circolazione dei treni della metro A nella tratta interessata”.

Potrebbe interessarti anche