Next Quotidiano

Ultimo aggiornamento: lunedì 23 aprile 2018 20:08
  • neXt
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cultura e scienze
  • Tecnologia
  • Fatti
  • Opinioni
  • Fact checking
  • La macchina del funky
  • Q&A
  • Sport
neXt quotidiano
 
 
mercoledì 04 marzo 2015 10:37
62
FacebookTwitterGoogle

Matteo Salvini e Beppe Grillo, pagine facebook a confronto

Libero pubblica oggi questa interessante infografica fornita dallo staff di Matteo Salvini (ovvero Luca Morisi, di cui abbiamo parlato) e si mettono a confronto i risultati di Beppe Grillo e quelli di Matteo Salvini su Facebook:

Eppure il fondatore del M5S ha più di un milione e mezzo di persone che hanno cliccato «Mi Piace» alla sua pagina.Salvini si attesta sui 700mila. Però ha un’attività quattro volte superiore.Gli esperti che circondato il capo della Lega spiegano: «Dovessimo fare un paragone, se io dico che mi piace il caffè del bar dove vado in vacanza ma poi non ci metto più piede tutto l’anno, quel “mi piace” non sarà produttivo, mentre se nel bar ci entro tutti i giorni l’effetto è molto maggiore». E nel bar virtuale di Salvini, gli utenti entrano quotidianamente. Tanto che dal febbraio di un anno fa, il coinvolgimento degli utenti segnala un più 924%. Mediamente, il post Facebook meno efficace del leader lumbard è visto da 150 mila persone, ma la media supera le 500mila. In casi particolari tocca quota un milione: le fotografie durante la manifestazione romana hanno raggiunto i due milioni. Salvini è attivo anche su Twitter, dove incrementa i suoi followers al ritmo di centinaia al giorno (+400% in un anno). Però Facebook ha un serbatoio di iscritti ben più grande: circa dieci volte. E quindi i lumbard investono soprattutto lì.

 

matteo salvini beppe grillo

Matteo Salvini – Beppe Grillo, pagine facebook a confronto

Se poi dovessimo stilare la classifica degli interventi più apprezzati di Salvini e pubblicati sul web, spicca il discorso del 13 gennaio a Strasburgo in cui criticò Matteo Renzi: 4,9 milioni di utenti raggiunti. E ancora. La fot oinsieme al benzinaio Stacchio (quello che ha sparato a un rapinatore rom) ha incassato circa 130mila «Mi piace»e superato le 16mila condivisioni. Ottimii risultati con i video degli interventi del leader nelle trasmissioni tv, spessoin tempo reale. Appena Salvini postaqualche messaggio su Facebook, vieneautomaticamente riversato sullasua pagina Google Plus (che permetteuna corsia preferenziale nelle ricercheGoogle).Lecittà piùinteressate a Salvinisono Roma e Milano. La pagina«Noicon Salvini», invece, è nata da appenaduemesie ha già22mila «mi piace».

Mar 4, 2015neXt quotidiano

62
FacebookTwitterGoogle

Lascia un commento Annulla risposta

Next quotidiano
Fatti
  • Il Comune di Torino registra il figlio nato da due madri
  • Chiara Appendino e le lettere del Comune di Torino ai genitori no-vax
  • Infrastrutture, a che punto è il piano da 140 miliardi
  • Come i bagarini vendono i biglietti di Roma-Liverpool di Champions League
  • Trattativa Stato-Mafia, Mori e Dell’Utri condannati a 12 anni
neXt 2015 © La Rapida HAL 9000 P.Iva: 12953881005
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più