Opinioni

Matteo Renzi che serve la pizza a Rignano

Ieri il Partito Democratico di Rignano ha pubblicato su Facebook questo video in cui si vede Matteo Renzi che serve la pizza ai tavoli durante la festa dell’Unità del paese.

Inutile dire che la scena del segretario del Partito Democratico ne ha ricordata un’altra a molti commentatori: “Copione, senza originalità e senza nemmeno il minimo di norme igieniche: almeno i pentastellati mettono il grembiule prima di servire. Patetico e ridicolo”, scrive Giorgio nei commenti; “Quando si finisce col fare quello che qualcun altro ha fatto (con più coerenza col proprio personaggio e molto prima) l’effetto non può essere che modesto e un po’ triste. Credo sia una metafora della mancanza di idee vere in questo PD, della capacità di scaldare i cuori. Che Renzi stia velocemente scolorendo credo non sia un mistero per nessuno e non basteranno cose del genere per risollevare le sue sorti politiche”, sostiene il più apocalittico Arturo.
matteo renzi pizza rignano 1
Il riferimento è alle molte iniziative simili che hanno coinvolto i parlamentari del MoVimento 5 Stelle nelle cene di autofinanziamento per le campagne elettorali delle elezioni regionali.