Finisce il sogno Roland Garros di Martina Trevisan, eliminata in semifinale da Cori Gauff

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-02

Si ferma in semifinale la corsa di Martina Trevisan al Roland Garros: la tennista toscana perde 2-0 contro Cori Gauff, che andrà a disputare la finale contro Iga Swiatek

article-post

Si ferma in semifinale la corsa di Martina Trevisan nel Roland Garros: la tennista fiorentina viene eliminata dalla 18enne statunitense Cori Gauff col punteggio di 2-0 (6-3, 6-1).

Finisce il sogno Roland Garros di Martina Trevisan, eliminata in semifinale da Cori Gauff

Tra la 28enne toscana, numero 59 del mondo e la sua sfidante odierna, numero 23 del ranking, c’è un solo precedente: nel 2020 si sfidarono a Parigi, Trevisan si impose al secondo turno. Durante il match di oggi Gauff si è lamentata di Trevisan con il giudice di gara: “Normalmente non mi interessa, ma sta ancora urlando quando colpisco”.

La finale sarà contro la polacca Iga Swiatek, numero uno del mondo, che nella prima semifinale ha battuto 6-2 6-1 la russa Daria Kasatkina. Trevisan arrivava all’incontro di oggi con dieci vittorie consecutive: di queste cinque a Rabat – dove ha recentemente vinto il primo titolo della sua carriera – e altre cinque al Roland Garros, che le hanno consentito di migliorare il risultato del 2020, quando fu battuta nei quarti proprio da Swiatek.

 

(immagine di copertina: Italy Photo Press)

Potrebbe interessarti anche