Martina Patti: la madre di Elena Del Pozzo ha confessato il suo omicidio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-14

Martina Patti, la mamma della piccola Elena Del Pozzo, scomparsa ieri in provincia di Catania ha confessato di averla uccisa

article-post

Martina Patti, la mamma della piccola Elena Del Pozzo, scomparsa ieri in provincia di Catania, a Mascalucia,  ha confessato di averla uccisa, come riporta AGI. La donna ha fatto ritrovare il cadavere della bambina.

Martina Patti: la madre di Elena Del Pozzo ha confessato il suo omicidio

La madre della piccola Elena durante l’interrogatorio della notte scorsa era stata lungamente sentita e durante l’interrogatorio le erano state contestate varie incongruenze, come ribadito dal procuratore di Catania Carmelo Zuccaro in merito alla posizione di Martina Patti: il  cadavere della bimba è stato trovato vicino la loro abitazione di Mascalucia, nel catanese. “C’è un angelo in paradiso e poi c’è o una mamma che non stava bene psicologicamente o qualcuno ha combinato qualche pasticcio. La nostra società ha gli eroi e i disgraziati”, aveva affermato il parroco di Massannunziata e rettore del santuario di Monpilieri, Padre Alfio Privitera, dopo il ritrovamento del cadavere della piccola Elena. “Che questa vicenda – aggiunge- diventi un motivo per riflettere sul valore della vita e sull’assistenza da dare alle persone che non stanno bene con la testa”. “Sono sconvolto. Appresa la notizia sono scoppiato in un pianto a dirotto. E’ una notizia di una drammaticità unica che non avremmo mai voluto apprendere”, ha invece spiegato il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra. Quella che era sembrata vacillare da subito era la ricostruzione della dinamica della scomparsa di Elena Del Pozzo, ritenuta dagli inquirenti poco attendibile.Le telecamere avevano infatti smentito il racconto della donna, che aveva spiegato che tre uomini incappucciati avevano rapito la bambina. Non è mai successo, come poi purtroppo la confessione di Martina Patti ha confermato.

Martina Patti e il rapimento inventato di Elena

Tre uomini incappucciati, aveva raccontato Martina Patti, avevano fermato la piccola Elena Del Pozzo e lei, intorno alle ore 15 di lunedì 13 giugno, per le strade di campagna di Tremestieri Etneo, mentre le due stavano tornando dall’asilo frequentato dalla bambina che a luglio avrebbe dovuto compiere 5 anni. I malviventi, secondo quanto riferiva la donna l’avevano minacciata e avevano rapito la figlioletta di cui, da quel momento, si erano perse le tracce.  Ma non è mai pervenuta alcuna richiesta di riscatto e questo – secondo lo stesso Procuratore di Catania – conduceva  le indagini a virare su ipotesi che non coinvolgessero il rapimento a fine (economicamente) ritorsivo o un ruolo della criminalità organizzata locale. Le immagini delle telecamere avevano smentito le parole di Martina Patti. E dopo il ritrovamento del corpo di Elena è arrivata la sua confessione.

Potrebbe interessarti anche