Opinioni
Marie Claire e l’oroscopo sul Coronavirus e i segni zodiacali “più esposti”
Mario Neri 27/02/2020
Voi non ci crederete, ma nel 2020 c’è ancora chi crede che i movimenti dei pianeti influiscano sulla vita degli esseri umani. E, fatto ancor più incredibile, c’è chi pensa che sia una buona idea collegare gli oroscopi al Coronavirus per generare probabilmente una combinazione mortal su Google. Ci ha pensato infatti la rivista Marie […]
Voi non ci crederete, ma nel 2020 c’è ancora chi crede che i movimenti dei pianeti influiscano sulla vita degli esseri umani. E, fatto ancor più incredibile, c’è chi pensa che sia una buona idea collegare gli oroscopi al Coronavirus per generare probabilmente una combinazione mortal su Google. Ci ha pensato infatti la rivista Marie Claire con un titolo meraviglioso: “Oroscopo Coronavirus i segni zodiacali più esposti”.
Ma nel frattempo qualcosa deve essere andato storto. Perché mentre il CICAP giustamente si indignava su Facebook richiamando la rivista, l’articolo relativo è scomparso dal sito e il risultato dà una pagina di errore 404.
Ma niente paura: perché la cache di Google non si è ancora aggiornata (ma potrebbe farlo a momenti…) e così è possibile ancora ammirare che il relativo articolo nel frattempo “emendato” dalla parola Coronavirus:
Ora, ovviamente rinunciamo a capire perché i “segni” debbano essere insieme “paranoici” ed “eroici”, se non per una questione di rime. Però tanto vale riportarvi l’incipit:
Nel mare magnum delle analisi dell’oroscopo 2020 ci sono segni zodiacali che possono davvero dire che l’ipocondria sia l’unica malattia che non hanno, altri che vivono invece nel terrore di ammalarsi di ipocondria. Ma quali sono i sei segni davvero più disposti ad andare in panico, quelli che fanno tanta fatica a mantenere la calma? E perché?
Non è tutto così meravigliosamente meraviglioso?