Opinioni

Marie Claire e l’oroscopo sul Coronavirus e i segni zodiacali “più esposti”

Voi non ci crederete, ma nel 2020 c’è ancora chi crede che i movimenti dei pianeti influiscano sulla vita degli esseri umani. E, fatto ancor più incredibile, c’è chi pensa che sia una buona idea collegare gli oroscopi al Coronavirus per generare probabilmente una combinazione mortal su Google. Ci ha pensato infatti la rivista Marie Claire con un titolo meraviglioso: “Oroscopo Coronavirus i segni zodiacali più esposti”.

marie claire oroscopo coronavirus segni zodiacali più esposti

Ma nel frattempo qualcosa deve essere andato storto. Perché mentre il CICAP giustamente si indignava su Facebook richiamando la rivista, l’articolo relativo è scomparso dal sito e il risultato dà una pagina di errore 404.

oroscopo marie claire coronavirus

Ma niente paura: perché la cache di Google non si è ancora aggiornata (ma potrebbe farlo a momenti…) e così è possibile ancora ammirare che il relativo articolo nel frattempo “emendato” dalla parola Coronavirus:

marie claire oroscopo coronavirus segni zodiacali più esposti 1

Ora, ovviamente rinunciamo a capire perché i “segni” debbano essere insieme “paranoici” ed “eroici”, se non per una questione di rime. Però tanto vale riportarvi l’incipit:

Nel mare magnum delle analisi dell’oroscopo 2020 ci sono segni zodiacali che possono davvero dire che l’ipocondria sia l’unica malattia che non hanno, altri che vivono invece nel terrore di ammalarsi di ipocondria. Ma quali sono i sei segni davvero più disposti ad andare in panico, quelli che fanno tanta fatica a mantenere la calma? E perché?

Non è tutto così meravigliosamente meraviglioso?

Leggi anche: L’audio WhatsApp del “Dottor Domenico Biscardi” che spiega il complotto della Francia e degli USA dietro al coronavirus

Mario Neri

Mario Neri è uno pseudonimo. La foto di Cattivik che usa come immagine del profilo lo rappresenta pienamente