Opinioni

«Mariaele trivellata dai PM di Potenza»

Reazioni diverse sui giornali all’interrogatorio di Maria Elena Boschi che ieri è andato in scena durante la Direzione del Partito Democratico: Marco Travaglio parla di Boschi «trivellata dai pm di Potenza»:

Diciamolo: questa è sfiga. Ieri Matteo Renzi, in grandi ambasce per Mariaele che in quel mentre veniva trivellata dai pm di Potenza, ha usato la Direzione Pd per dichiarare guerra alla Procura lucana: “Ci sono indagini a Potenza con la cadenza delle Olimpiadi e non si è mai arrivati a sentenza. Un paese civile è un paese che va a sentenza”. Un assalto col fuciletto a tappo, da dilettante. Anzi, da ignorante (e dire che risulterebbe laureato in Legge): se a Potenza non si va a sentenza non ècolpa dei pm, che fanno le indagini, semmai del Tribunale e della Corte d’appello, e bisognerebbe spiegare perché tanta lentezza nel celebrare i processi eccellenti (Luigi De Magistris se l’era domandato con l’inchiesta “T oghe lucane”, infattifucacciato da Catanzaro prima del processo).

maria elena boschi federica guidi
Sulla Stampa invece Grazia Longo ci fa sapere che la Boschi ha risposto alle domande senza esitazione e, riferisce un virgolettato, «con la pacatezza e il sorriso che la contraddistinguono nelle apparizioni pubbliche». Amen.
boschi trivellata mariaele