Fatti

“Mamma ho perso la candidata”: Michetti non trova più Francesca Benevento

Benevento è scomparsa all’improvviso dopo le tantissime critiche ricevute per i suoi commenti no-vax e contro il vaccino

Francesca benevento scomparsa

Francesca Benevento è scomparsa, a comunicarlo il candidato al campidoglio di Giorgia Meloni. L’ex consigliera grillina era tornata agli onori delle cronache per alcune sue dichiarazioni contro vaccini e green pass. Una cosa a cui siamo quasi vergognosamente abituati, salvo stupirsene sempre quando poi a proferire queste marchiane inesattezze sono gli stessi politici che dovrebbero guidarci. Ma tant’è.
Per la Benevento, coperta da migliaia di critiche a poche settimane dal voto forse questa posizione non gli ha fatto gioco. Infatti la candidata al Municipio in una delle civiche a sostegno del giornalista scelto dalla leader di Fratelli d’Italia si è data latitante.

Lo ha fatto sapere nel corso della conferenza stampa lo stesso Michetti chiamato a rispondere delle dichiarazioni della donna “Noi abbiamo 2.500 candidati, se dovessimo fare un excursus di tutto quello che hanno dichiarato negli ultimi 10 anni sui social, abbiamo chiesto i carichi pendenti, il casellario. Abbiamo preso le distanze in maniera ferma e decisa nel momento in cui abbiamo saputo. Prenderemo provvedimento di conseguenza. Quali? Valuteremo, tra l’altro non siamo ancora riusciti a rintracciarla. Appena ci sarà la possibilità di un dialogo vedremo perché ha detto quelle cose“, ha detto il candidato al Campidoglio.

“Mamma ho perso la candidata”: Michetti non trova più Francesca Benevento. Le dichiarazioni infelici

Tra ironia e sincera apprensione, il web ha accolto la notizia della “scomparsa” dell’ex grillina.

In molti continuano con le accuse di antisemitismo che comunque hanno in diverse occasioni caratterizzato la linea politica della candidata tricolore.