Opinioni

Le Magliette Gialle di Renzi per pulire Roma

Alla fine l’annuncio è di Matteo Orfini, commissario del Partito Democratico a Roma: le Magliette Gialle del PD puliranno la città domenica 14 maggio, come aveva annunciato la scorsa settimana Matteo Renzi durante l’assemblea che lo ha incoronato di nuovo segretario. Le parole di Orfini:

Domenica saremo nelle strade e nelle piazze di Roma. Per dare una mano concretamente. Lo facciamo da mesi, pulendo parchi, aree verdi, tappando le buche insieme agli amici di Tappami. Domenica lo faremo in decine di luoghi della città, contemporaneamente. Le nostre magliette gialle si prenderanno cura di Roma insieme a tanti cittadini che ci stanno scrivendo in queste ore e che saranno con noi. Noi a Roma il Pd lo stiamo ricostruendo anche così, con la voglia di unire alla politica la forza di gesti e azioni concrete.
La prossima settimana il gruppo capitolino del Pd presenterà il nostro progetto per la gestione dei rifiuti. Racconteremo perché dopo un anno di insediamento della giunta siamo a questo punto e spiegheremo cosa si può e si deve fare per dare una soluzione strutturale al problema. Vedo che il Movimento 5 stelle ci attacca per l’iniziativa di domenica. A loro e al sindaco voglio dire che sbagliano ad avere paura di chi fa un gesto d’amore verso la città. Perché di questo si tratta.
Ci vediamo domenica, chi vuole dare una mano trova qui tutti i contatti.

magliette gialle pd roma

Leggi sull’argomento: Matteo Renzi e le magliette gialle per pulire Roma